Pallanuoto – Neanche il tempo di gioire per il bel successo casalingo contro la formazione ligure del Rapallo Pallanuoto, che è già tempo di rimettersi in viaggio per un nuovo impegno di campionato. Ad attendere le ragazze della SIS Roma in Sicilia è la Water Polo Messina, fanalino di coda del campionato insieme a Cosenza, che però nell’ultimo turno ha battuto proprio la formazione di coach Marco Capanna, 8 a 5, nonostante fosse in svantaggio di ben quattro reti.
Una gara da non prendere assolutamente sotto gamba, anche perché Messina oltre ad essere in un buon momento di forma e galvanizzata anche dal passaggio del turno in Eurolega, è squadra temibile soprattutto tra le mura amiche della piscina “Cappuccini” in cui, negli anni scorsi, ha costruito i propri successi.
Formazione molto giovane quella peloritana, guidata però da giocatrici di esperienza come Radicchi, D’Amico e la Cinese Zhao che dimostra di avere un certo feeling con il gol in questo inizio stagione. Sono infatti già dieci le reti da lei realizzate in campionato.
Il tecnico Pierluigi Formiconi commenta così l’impegno di domani pomeriggio:
“Dobbiamo affrontare questo impegno con i piedi di piombo, anche perché se pensiamo di aver vinto già prima di giocare non facciamo molta strada. La sconfitta di Milano ci ha insegnato ad avere un approccio diverso e lo si è visto sabato scorso nella gara contro Rapallo, in cui ci siamo portati in vantaggio per 8 reti a 2 esprimendo un bel gioco corale. Mi piacerebbe chiudere l’anno con due vittorie ed arrivare al giro di boa del campionato dietro Padova e Catania, due delle favorite per la vittoria finale.”
Arbitri della gara i sigg. Castagnola Luca e Colombo Raffaele.