Pallanuoto maschile serie A1: una Lazio straripante vince tra gli applausi

446

Nessuna brutta sorpresa nell’uovo di Pasqua per la Lazio Nuoto. Nel turno infrasettimanale, valevole per la 20^ giornata di serie A1, i biancocelesti tornano al successo vincendo 22-5 contro l’Acquachiara. Nonostante le assenze di Cannella e Spione, le aquile hanno dominato l’incontro con autorevolezza. Cinque reti per Sebastiani, quattro per Tulli e primo gol in A1 per il capitano dell’under 17 Matteo Biancolilla. Esordio tra i pali negli ultimi cinque minuti per il giovane Lorenzo Diaz. autore di un paio di buoni interventi e bravo a tenere la porta inviolata. Certo, l’avversario di turno non dava grosse preoccupazioni (zero punti in diciannove partite), ma il fatto di essere tornati alla vittoria dopo tre sconfitte di fila, offre alla Lazio l’opportunità di passare delle festività serene prima del rush finale. Sei partite in cui i ragazzi biancocelesti giocheranno il tutto per tutto con l’obiettivo di salvarsi senza passare per i playout. Si tornerà in vasca il 14 aprile contro il Catania, in uno scontro diretto possibilmente da non fallire, in attesa delle ultime tre partite casalinghe della stagione contro Ortigia, Posillipo e Trieste. Proprio al Foro, la Lazio giocherà le gare più importanti di questa fase conclusiva e dovrà sfruttare al meglio il vantaggio che sarà dato dal suo meraviglioso pubblico, che ha sempre trascinato la squadra in tutte le occasioni.

Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “E’ stata una partita ben giocata dalla squadra. Felice per gli esordi, è una vittoria della società. Non esistono gare facili in serie A1. Abbiamo approcciato bene all’incontro e questi tre punti erano fondamentali per la corsa alla salvezza. Bravo soprattutto Sebastiani che ha avuto poco spazio in stagione e ha sfruttato questa possibilità. Ora la pausa servirà per lavorare duramente in vista delle ultime sei partite, durante le quali dovremo conquistare più punti possibili. Alleno dei ragazzi straordinari e sono sicuro che in acqua daranno il massimo per centrare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione”.

Il giocatore della Lazio Nuoto, Matteo Biancolilla: “Non mi aspettavo di giocare così tanto. Emozione fantastica centrare il primo gol in A1. Mi alleno con questi ragazzi da tempo e per me è un onore”.

Il portiere della Lazio Nuoto, Lorenzo Diaz: “Felicissimo per il mio esordio. Per me è stato un sogno scendere in vasca, non subire gol ed effettuare anche alcune belle parate. Devo ringraziare i miei compagni che mi sono stati vicino, mi trovo benissimo con loro. E’ un gruppo straordinario”.

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita Lazio Nuoto-Acquachiara sarà trasmessa su Lazio Style, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 2 aprile alle ore 21.

SS LAZIO NUOTO-ACQUACHIARA ATI 2000 22-5
SS LAZIO NUOTO: Correggia, Tulli 4, Colosimo, Sebastiani 5, Gianni 2, Di Rocco, Giorgi 1, Biancolilla 1, Leporale 3, Vitale 2, Maddaluno 2, Ferrante 2, Marini. All. Sebastianutti
ACQUACHIARA ATI 2000: Lamoglia, Zazzaro, Di Maro, Gargiulo, Lanfranco, Ronga 1, Finizola Stellet, Barberisi 2, Blanchard, De Gregorio 1, Centanni 1, Lanfranco, Cicatiello. All. Iacovelli
Arbitri: Ferrari e Rovida
Parziali 7-1, 4-2, 7-2, 4-0
Superiorità numeriche: SS Lazio Nuoto 5/7, Acquachiara ATI 2000 2/7. Spettatori 200 circa.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *