Pallanuoto femminile Serie A1: la Sis Roma a Rapallo per ben avviare la volata finale

368

Sis Roma – Dopo lo stop forzato per gli impegni della nazionale ricomincia finalmente il campionato di serie A1 femminile di pallanuoto, arrivato ormai alle ultimissime battute prima della final six scudetto in programma a Firenze dall’11 al 13 di maggio.
In questa giornata, che ha già visto Milano vincere contro Padova nell’anticipo di mercoledì, la SIS si reca in Liguria per affrontare Rapallo in una sfida che se fosse vinta, regalerebbe ancora qualche speranza di terzo posto alla compagine romana.
All’andata la SIS si impose in maniera abbastanza netta, 14-9, con quattro gol di Tabani e le triplette di Picozzi e Gual – ferma ai box per squalifica – che sancirono il successo.
La formazione Ligure, tra le mura amiche della piscina comunale, ha colto gran parte dei punti conquistati finora perdendo soltanto contro il Bogliasco nella gara inaugurale della stagione.

Il centro boa Giuditta Galardi presenta con queste parole l’impegno odierno: “E’ una partita dal peso specifico immenso ai fini della classifica ed in vista della final six scudetto, che giocheremo in un campo da sempre ostico. Dovremo, anche in questa occasione, rinunciare ad Anna Gual e cercheremo di sopperire alla sua mancanza con una bella prova di gruppo. Siamo pronte, dopo questo lungo stop, a dire la nostra da qui fino alla fine della stagione.”
Arbitri della gara i sigg. Carmignani e Guarracino.
MEDIA
La partita verrà trasmessa in diretta streaming su waterpolo channel a partire dalle ore 15.00 di oggi (sabato 14 Aprile 2018).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *