lazio – Match clou oggi alle 15 nella piscina di Via Manara a Busto Arsizio. Sport Management e Lazio Nuoto si sfidano nel duello tra terze classificate per la quarta giornata di A1. Entrambe le squadre arrivano a questo scontro in buone condizioni mentali con sei punti in classifica.
La Lazio è reduce dalla brillante vittoria interna contro il Torino, mentre i padroni di casa seppur sconfitti sabato scorso dai campioni d’Italia della Pro Recco, hanno in precedenza superato agevolmente sia la stessa Torino sia la Florentia.
Si preannuncia quindi una partita molto delicata per i biancocelesti. Dalla loro parte, i ragazzi di Claudio Sebastianutti hanno comunque la possibilità di affrontare la gara senza alcuna pressione addosso. La Lazio ha vinto fin qui due partite su tre e punta ad infastidire una delle squadre più forti del campionato, che probabilmente lotterà fino all’ultimo per lo scudetto con Pro Recco e Brescia.
Sarà anche la sfida dei grandi bomber dell’A1: tra i biancocelesti c’è Cannella capocannoniere con 11 reti, mentre i lombardi possono contare sulla buona vena di Petkovic e Figlioli fermi attualmente a quota sette. Infine, sono tutti a disposizione i giocatori della Lazio. Tulli è pienamente recuperato e Sebastianutti potrà contare su quattordici giocatori (domani però al referto andranno soltanto in tredici).
Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Andremo nella piscina di una delle squadre più forti del campionato, hanno un altissimo potenziale tecnico e sono ottimamente preparati sia fisicamente che tecnicamente. Sarà sicuramente un momento di crescita importante, è una partita che ci serve, viene al momento giusto, stiamo lavorando molto per migliorare i sistemi difensivi e quando giochi con queste squadre paghi anche gli errori più piccoli, una posizione scorretta, ritardi o anticipi al tempo sbagliato, che con un’altra squadra neanche vengono evidenziati, qui potrebbero costarti un gol. Sono certo che i ragazzi entreranno in acqua per fare bene, saranno svincolati dalla pressione di fare risultato e spero che proprio questa spensieratezza insieme a un po’ di cattiveria agonistica ci orti a disputare un bel match”.
L’allenatore si riserva di decidere chi saranno i tredici giocatori che potranno scendere in vasca contro lo Sport Management. Al momento la lista comprende 14 atleti.
I convocati: Correggia, Tulli, Spione, Colosimo, Sebastiani, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Ferrante, Mariani
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT- SS LAZIO NUOTO
11/11/2017 15.00 BUSTO ARSIZIO POLIPLESSO NATATORIO VIA MANARA
CATALDI MARCO Arbitro
PINATO STEFANO Arbitro
CARANNANTE ENZO Delegato