Volley – Alessia Ghilardi annuncia la fine della carriera agonistica

387

Alessia Ghilardi annuncia  di voler mettere fine della carriera agonistica nella pallavolo, lo ha fatto con un post sul suo profilo Facebook. “E’ arrivato il momento di salutarti e ringraziarti per la donna che mi hai fatto diventare”. 

Un post su Facebook che è quasi una lettera alla pallavolo, l’amica di una vita, con il quale ha annunciato l’addio alla carriera agonistica. Termina ufficialmente la carriera di Alessia Ghilardi, che in carriera ha vestito le maglia di Pallavolo Ornavasso, dove è nata sportivamente, Altiora (quando il settore maschile e femminile era curato dal medesimo club prima della nascita di Rosaltiora), ancora Ornavasso, Busto Arsizio, Flero, Ostiano, Cà del Bosco, Santacroce, Piacenza Busnago, nuovamente Ornavasso con la quale è arrivata in A1, Montichiari, Pesaro e Caserta.

Ecco l sue parole: “Amica mia, ho visto culotte trasformarsi in calzoncini, divise di lana di taglie enormi trasformarsi in succinte divise con nome e numero, il cemento dell’oratorio diventare il taraflex dei palazzetti più belli d’Italia. La palla ha cambiato colore, bianca, gialla e blu, rossa verde e bianca .Solo la passione non si è trasformata è rimasta la stessa dei primi bagher in cortile con i polsi fasciati alla Mimì (protagonista di un noto cartone animato). Esattamente 2 mesi or sono; Volalto Caserta contro UBYA Busto Arsizio. L’ultima partita in carriera contro la stessa squadra che 16 anni fa mi fece esordire in serie A. Il destino, quante ne sa… Quella serie A che già mi immaginavo, quando ogni sabato con indosso quella maglia rossa mi sentivo la bambina più felice del mondo. Avevo 7 anni. Ora di anni ne ho quasi 41 ed è arrivato il momento di salutarti e ringraziarti per la donna che mi hai fatto diventare. Rimarrai per sempre la mia più Grande Amica. La stessa passione e la stessa energia la ritroverete presto in un nuovo progetto”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *