Volley serie B1: il Volleyrò Casal De’ Pazzi mette ko Isernia

520

Continua il momento magico dell’Under 18 del Volleyrò Casal de’ Pazzi. La formazione dei coach Kantor e Pilieci ha battuto l’Europea 92 Isernia 3-0 (25-14, 25-15, 25-18) nella terza giornata del campionato di Serie B1.

In un bel pomeriggio di volley all’Euronics PalaVolleyrò, il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha disputato una prestazione importante, che ha confermato come la giovanissima formazione romana sia in una splendida condizione psicofisica. Trascinata dal capitano Alice Tanase, autrice di 21 punti, l’Under 18 ha condotto il match dall’inizio alla fine, vincendo in scioltezza un match che alla vigilia nascondeva delle insidie. Kantor è partito con il sestetto che ultimamente gli sta dando maggiori garanzie, quello composto dalla palleggiatrice Scola, l’opposta Ghezzi, le schiacciatrici Tanase e Giugovaz, le centrali Consoli e Nwakalor e il libero Scognamillo. Grazie alle due vittorie contro Catania e Cagliari e al punto conquistato ad Altino, l’Under 18 ha sette punti in classifica che la collocano al quarto posto. Domenica prossima, il Volleyrò CDP giocherà in trasferta, a Cutrofiano.

È ancora rimandato l’appuntamento con la vittoria per l’Under 16. La squadra di Lorenzo Pintus è stata sconfitta in casa per 3-0 (25-18, 25-19, 25-13) dal PGS San Paolo Cagliari nel terzo turno del campionato di Serie B2. Il calendario fino a questo momento non è stato particolarmente benevolo con il Volleyrò Casal de’ Pazzi, che si è sempre trovato davanti avversarie che lottano per i primi posti della classifica. Con una rosa formata da atlete giovanissime, il Volleyrò Casal de’ Pazzi continua a mettere in mostra tanta buona volontà, ma per il momento questa non è sufficiente. Contro le sarde il divario di esperienza è risultato evidente, poiché Cagliari ha schierato una formazione abituata a lottare da tempo nelle categorie di Serie B1 e B2. L’Under 16, messa in campo con il sestetto formato dalla palleggiatrice Guiducci, l’opposta Adelusi, le schiacciatrici Armini e Blasi, le centrali Grkovic e Varani, più la coppia di liberi Mistretta-Valoppi, ha retto bene nei primi due set, nel terzo invece ha subito l’iniziativa delle avversarie. Sabato prossimo è in programma un match più alla portata dell’Under 16, contro la Polisportiva Casal de’ Pazzi.

L’Under 14 è uscita sconfitta dal campo dell’ASD Roma 86, ma ha comunque dato ottimi segnali allo staff tecnico. Nella terza giornata del campionato regionale di Serie D, il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha perso con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-21, 25-18), ma ha tenuto testa per lunghi tratti a un’avversaria tra le più forti del Girone A. Il Volleyrò CDP prosegue nel suo cammino di crescita, affrontando un campionato complicatissimo che comunque sembra essere nelle possibilità del gruppo di Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco. Domenica prossima si tornerà a giocare in casa, contro l’ASD Aurelio.

SERIE B1, VOLLEYRO’ CASAL DE’ PAZZI – EUROPEA 92 ISERNIA 3-0 (25-14, 25-15, 25-18).

Volleyrò Casal de’ Pazzi: Lapini, Scola 2, De Bellis, Guiducci, Giugovaz 12, Ghezzi 8, Consoli 11, Scognamillo (L1), Tanase 21, Nwakalor 7. N.e.: Blasi, Mistretta (L2), Armini, Grkovic. All. Kantor. EUROPEA 92 ISERNIA: Muzzo 3, Cesario 6, Ceresi 1, Monitillo 6, Seggiotti, Taddei, Bruno 1, Caputo 7, Boffa (L1), Babatunde-Pinheriro 3. N.e.: Gamberale, Simeone. All.: Montemurro.

SERIE B2, VOLLEYRO’ CASAL DE’ PAZZI – PGS SAN PAOLO CAGLIARI 0-3 (25-18, 25-19, 25-13).

Volleyrò Casal de’ Pazzi: Blasi 14, Guiducci, Valoppi (L2), Mistretta (L1), Adelusi 11, Armini 7, Tientcheu, Conti, Grkovic 2, Varani 1. N.e.: Brandi, Bisegna, Durante. All.: Pintus. PGS San Paolo Cagliari: Calì V. 10, Lestini 6, Dimitrova 8, Bettas 3, Agri 3, Marongiu (L1), Masala 11. N.e.: Costantino, Casu, Zucca, Calì F. All.: Gramignano.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *