Alla prima al PalaYamamay invece la Unet E-Work Busto Arsizio conferma quanto di buono aveva mostrato sette giorni fa a Novara, divertendo il pubblico amico nel 3-0 contro la Lardini Filottrano.
Brillante il gioco di Stufi e compagne, bravissime in fase difensiva e in ricezione (su tutte Spirito con l’82% di perfette) e abili a ricostruire con Orro. 20 punti sia per Diouf che per Bartsch e benissimo Gennari (MVP con 16 punti, 37% offensivo e 2 muri).
Un’ottima Unet E-Work Busto Arsizio ferma la corsa della matricola Lardini Filottrano, un pò ingenua a non sfruttare le occasioni a proprio favore nel corso dei tre set. Serata sfortunata anche per l’infortunio al ginocchio occorso ad Asia Cogliandro in avvio di terzo set. La Lardini inizia bene sfruttando i muri di Scuka e Tomsia (1-3). Filottrano mantiene il doppio vantaggio fino al 4-6 (pipe di Tomsia), la Unet E-Work rovescia il punteggio sul servizio di Orro e con i punti di Bartsch e Diouf (7-6). Sui muri di Gennari la formazione bustocca costruisce il primo alluno significativo (14-11), che però la Lardini azzera in fretta mandando a segno Mitchem (14-13) e poi Tomsia (15-15). Il secondo tentativo è quello buono: Diouf e Bartsch ricostruiscono il +3 (18-15), Tomsia mette a terra il 7° punto del set, ma la Unet E-Work è lanciatissima e spinta dal 46% offensivo s’invola fino al 25-18 siglato da Gennari.
Nel secondo set si parte dalla fast di Hutinski, ma soprattutto dai punti di Mitchem (3 nel 2-5 iniziale). Scuka si fa sentire a muro e poi in attacco, lanciando la Lardini sul 6-10, gap che Busto Arsizio annulla (10-10) sul turno al servizio di Bartsch e con i punti di Gennari. La Unet E-Work riprende brio, la Lardini ci mette il cuore, le difese di Feliziani e il muro di Scuka che frena Diouf e riporta avanti Filottrano (15-16). L’opposta di Mencarelli si rifà subito e garantisce il break a Busto (19-17), Mitchem prima e Mazzaro poi tengono la Lardini ad un’incollatura (21-20), ma Bartsch non sbaglia (24-21) e l’ace di Negretti spinge la Unet E-Work sul 2-0 (25-21).
Come nei set precedenti il miglior abbrivio è delle aquile di Filottrano (1-3) con Cogliandro nello starting six. La partita della centrale nata proprio a Busto Arsizio, dura giusto il tempo di mettere a terra la fast del 4-6 poi un infortunio la costringe ad abbandonare il campo, tra gli applausi dell’intero PalaYamamay. La Lardini patisce il contraccolpo, ma soprattutto non riesce a frenare l’attacco di Busto, che con Bartsch e Gennari allunga fino al 13-9. Capitan Negrini entra e suona la carica: Hutinski stoppa a muro la corsa della Unet E-Work (14-11), Scuka accorcia a -2 (15-13), Tomsia tiene in linea Filottrano (17-15), ma Busto prende il largo con Bartsch e Diouf (22-16) e chiude sul 3-0
LVF TV
L’avvio della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1 Femminile segna il ritorno alle trasmissioni di LVF TV, la web-tv ufficiale di Lega, che da quest’anno è atterrata su una nuova piattaforma, gestita in collaborazione con Laola, brand di Sportradar. Più di 120 match in diretta streaming, tutte le gare in modalità on-demand, highlights, rubriche e nuovi format, tutto rigorosamente in HD. Abbonarsi è semplice: disponibili il pacchetto annuale a 49,95 € e il pacchetto mensile a 9,95 €. Scopri di più su lvftv.com!