Vangelo – Mc 1,40-45 Giovedì 16 gennaio 2025, I settimana del Tempo ordinario, anno dispari
In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!». Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!». E subito la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato. E, ammonendolo severamente, lo cacciò via subito e gli disse: «Guarda di non dire niente a nessuno; va’, invece, a mostrarti al sacerdote e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha prescritto, come testimonianza per loro».
Ma quello si allontanò e si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte.
***
La vita di Gesù incoraggia e orienta sulla via serena della fiducia in Dio e nella sua opera. Lo vediamo perseguitato dai potenti, ostacolato dunque nella sua missione, eppure non cerca almeno di trarre a fin di bene notorietà da ciò che ha la possibilità di fare, come questo miracolo. L’opera di Dio matura spesso per vie nascoste alle luci della ribalta, con delicatezza e in profondità.
Messaggio precedenteMOVIENERD - ANGELO DURO PRESENTA IN SALA IL FILM IO SONO LA FINE DEL MONDO
Next PostCALCIO - JÜRGEN KLOPP INIZIA LA SUA AVVENTURA NELLA VESTE DI HEAD OF GLOBAL SOCCER DI RED BULL