VANGELO – Lc 10,21-24 Martedì 3 dicembre 2024, San Francesco Saverio, presbitero
VATICANO
DON CENTOFANTI – VANGELO DI MARTEDI 3 DICEMBRE E COMMENTO
By RaffaeleDic 03, 2024, 05:29 am0
13In quella stessa ora Gesù esultò di gioia nello Spirito Santo e disse: «Ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo».
E, rivolto ai discepoli, in disparte, disse: «Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete. Io vi dico che molti profeti e re hanno voluto vedere ciò che voi guardate, ma non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, ma non lo ascoltarono».
***
L’uomo talora vuole fare, capire, ottenere, con la testa propria invece Dio si rivela, rivela e dona la vita e ogni bene a chi cerca di lasciarsi portare da lui con cuore semplice e sincero. Ecco dunque la beatitudine, cercare di accogliere questa luce sempre più attentamente, in un cammino graduale e sereno. Ecco dunque la beatitudine delle beatitudini, che fa esultare di gioia nello Spirito Santo anche Gesù.
Messaggio precedenteVOLLEY - United Volley Pomezia (serie B1 femm.), Prati soddisfatta: “A Pescara non era così semplice”
Next PostVOLLEY - ATU PER TU CON AGATA ZUCCARELLI