VANGELO – Lc 6,12-19, Lunedì 28 ottobre 2024, Santi Simone e Giuda, apostoli
Home Water Polo - Pallanuoto Len Champions League DON CENTOFANTI – VANGELO DI LUNEDI 28 OTTOBRE E COMMENTO
Len Champions LeagueVATICANO
DON CENTOFANTI – VANGELO DI LUNEDI 28 OTTOBRE E COMMENTO
By RaffaeleOtt 28, 2024, 18:58 pm0
35In quei giorni, Gesù se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli: Simone, al quale diede anche il nome di Pietro; Andrea, suo fratello; Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso; Giacomo, figlio di Alfeo; Simone, detto Zelota; Giuda, figlio di Giacomo; e Giuda Iscariota, che divenne il traditore.
Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C’era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidòne, che erano venuti per ascoltarlo ed essere guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti impuri venivano guariti. Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che guariva tutti.
***
La folla va non solo per ascoltare Gesù ed essere guarita. Non va solo per essere guarita. Le parole di grazia di Gesù, piene di fede e amore, aprivano i cuori di gente contenta di scoprirsi amata da Dio in modo così bello. Tanta gente sentiva che da lì veniva la guarigione.
Messaggio precedentePAPA - PORTA SANTA DEL GIUBILEO A REBIBBIA
Next PostPALLANUOTO FEMMINILE - LA PRIMA STORICA VITTORIA IN A1