Volley – Il 19 ottobre, nella splendida cornice a due passi da Piazza Duomo, l’appuntamento che dà il via alla nuova entusiasmante stagione. Ospiti le azzurre di Mazzanti e gli Urban Theory.
La Serie A della Lega Volley Femminile è ormai prossima alla partenza, con dei Campionati e delle coppe che mai come quest’anno si prospettano emozionanti e dagli esiti incerti. Ad aprire ufficialmente le danze ci penserà il classico appuntamento firmato Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport: la Presentazione della Stagione 2022/23. L’evento, riservato su invito, avrà luogo mercoledì 19 ottobre nel pieno centro di Milano, a due passi dal Duomo, nella suggestiva cornice del Teatro Gerolamo, un piccolo gioiello incastonato tra le strade della città meneghina, da anni simbolo italiano a livello internazionale. Tantissimi gli ospiti attesi nel programma in diretta dalle 11.30 su Rai Sport HD, che verrà condotto da Simona Rolandi, giornalista di Rai Sport, e Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione.
Come ogni anno, largo spazio ad istituzioni, sponsor e ovviamente alle giocatrici e alle società protagoniste della passata stagione, con le premiazioni individuali e le celebrazioni dei successi di Supercoppa, Campionati e Coppa Italia, prima di passare all’entusiasmante e attesissima Serie A1 delle nuove stelle approdate in Italia e ad una Serie A2 con diversi club pronti a lottare fino all’ultimo pallone per la promozione. E ancora, la presentazione ufficiale del nuovo logo del Consorzio e due special guest di assoluto livello globale: le atlete della Nazionale Azzurra di Davide Mazzanti di ritorno dal Mondiale di Olanda e Polonia, e gli Urban Theory, il gruppo di digital dancers e coreografi italiani che ha strabiliato con i suoi video tutto il mondo, con numeri pazzeschi in televisione e su TikTok e Instagram. Che lo spettacolo abbia inizio!