Sulla carta la partita per Casalmaggiore poteva nascondere delle insidie: le avversarie non avevano nulla da perdere, mentre la compagine di mister Barbolini doveva vincere a tutti i costi per proseguire il cammino di avvicinamento alla seconda fase della Champions di volley. Sin dalle prime battute Tirozzi e compagne hanno messo in mostra grinta e desiderio di vittoria non lasciando scampo alle spaurite avversarie. Così le Campionesse d’Italia hanno surclassato l’Agel Prostejov con un netto 3-0 (25-20; 25-16; 25-21), dominando l’incontro dall’inizio alla fine e permettendosi anche di lasciare a riposo la convalescente Francesca Piccinini ancora alle prese con una spalla dolorante.
Kozuch top scorer con 13 punti, grande prestazione di Stevanovic sottorete (4 muri, 12 punti), Bacchi protagonista di un’ottima prestazione difensiva (12 punti, 3 muri), il solito magico sinistro della capitana Valentina Tirozzi, l’ottima regia di Llyod ma tutta la squadra ha risposto all’appello dei propri tifosi ottenendo una vittoria mai in discussione grazie anche ai muri “eretti” da una Stevanovic sempre più insostituibile. Tra le più attese tra le ospiti la 16 enne Melissa Vargas, mai veramente in partita ed ancora fragile per poter trascinare le compagne alla vittoria.
CLASSIFICA POOL C: Casalmaggiore 2 vittorie (6 punti), Chemik Police 2 vittorie (5 punti), Eczacibasi Istanbul 1 vittoria (4 punti), 0 vittorie (0 punti).
Raffaele Dicembrino