VOLLEY – Nella terza giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia debutta finalmente in casa al PalaMegabox domenica 20 ottobre alle 18 contro la Eurotek Uyba Busto Arsizio, ancora a quota zero in classifica dopo le due sconfitte con Conegliano e Bergamo. Le tigri sono reduci da due partite interminabili chiuse al tie-break, una vinta e una persa, e recuperano Simone Lee, in ripresa dopo l’infortunio ad un dito. In occasione della partita, sarà diffuso l’inno della squadra, scritto dalla cantante e produttrice pesarese Margherita Principi. L’incontro con Busto Arsizio, diretto da Andrea Pozzato ed Anthony Giglio, sarà trasmesso in diretta su RaiSport e in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita martedì 22 ottobre alle 22.
Uncategorized
VOLLEY – MEGABOX, DOMENICA DEBUTTO CASALINGO CON BUSTO ARSIZIO
By RaffaeleOtt 19, 2024, 12:29 pm0
55Così presenta la partita l’allenatore Andrea Pistola: “Abbiamo recuperato tutte le infortunate, il gruppo è tornato al completo e questo ci ha fatto lavorare più serenamente in settimana. Stiamo continuando il nostro percorso di crescita, già nella scorsa partita a Perugia ci sono stati segnali incoraggianti, soprattutto nella tenacia e nella capacità di risolvere situazioni negative, rispetto alla partita di Firenze. Ora siamo tutti orgogliosi ed emozionati per l’esordio al PalaMegabox contro Busto Arsizio”.
Guidata da un condottiero protagonista assoluto di mille battaglie come Giovanni Caprara, Busto è reduce da una stagione interlocutoria e riparte con un nuovo progetto. C’è una ex di spicco come Francesca Scola, bloccata da un infortunio poco dopo l’inizio della sua prima stagione di A1 da titolare con le tigri nel 2021, che affianca la confermatissima titolare Jennifer Boldini. I posti quattro sono la colombiana Ana Karina Olaya, proveniente dal campionato polacco, e l’azzurra Rebecca Piva, già a Busto l’anno scorso; al loro fianco le due neo arrivate Laura Kunzler (svizzera) e Pleun Van Der Pijl (olandese), entrambe al debutto in Italia. Gli opposti sono le italiane Josephine Obossa (da Casalmaggiore) e Giorgia Frosini, confermata dopo la scorsa stagione. Al centro operano l’americana Skyy Howard (l’anno scorso con Caprara in Romania), la belga Silke Van Avermaet (da Mulhouse, in Francia) e le già bustocche Benedetta Sartori e Giuditta Lualdi. I liberi sono Federica Pelloni (dalla A2 di Offanengo) e Martina Morandi (l’anno scorso in A2 a Lecco).
Foto Rubin/LVF
Messaggio precedenteDON CENTOFANTI – VANGELO DI DOMENICA 20 OTTOBRE E COMMENTO
Next PostPALLANUOTO - EMOZIONE LAZIO: TUTTO PRONTO PER LA PRIMA IN A1 FEMMINILE!