Samsung Volley Cup A1 femminile – Inizia con una rotonda vittoria l’avventura delle campionesse in carica dell’Imoco Volley Conegliano nella nuova stagione 2018-19.
Fin dall’inizio della partita le ragazze di Santarelli hanno imposto il loro gioco e la loro supremazia su una Pomì Casalmaggiore ancora in fase di costruzione. Le pantere, pur lasciando a riposo sia Hill che Sylla, giocano a memoria davanti al solito splendido pubblico del PalaVerde, mentre la Pomì per tre frazioni non sembra mai entrare realmente in partita.
Premiate dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile le atlete impegnate nel mondiale giapponese. A premiare Miriam Sylla, Anna Danesi e Monica De Gennaro con tre targhe celebrative sono stati i consiglieri di Lega, Piero Garbellotto e Massimo Boselli Botturi, ed il Direttore Generale della Lega Volley Serie A Femminile, Piero Rebaudengo, per celebrare lo splendido argento conquistato.
PRIMO SET:
Prima della partita è stato osservato anche un sentitissimo e commovente minuto di silenzio in ricordo di Sara Anzanello, campionessa del mondo nel 2002, amica e collega rimpianta da tutti gli addetti ai lavori, e Gilberto Benetton, patron dell’omonima azienda e fondatore del PalaVerde, con le ragazze che durante il minuto hanno tenuto in mezzo al campo uno splendido striscione con su scritto: “Ciao Anza1”.
Santarelli lascia in panchina sia Hill che Sylla, altre reduci dal mondiale, schierando la diagonale Wolosz-Fabris, Danesi e Samadan al centro, Tirozzi e Easy in posto 4 con De Gennaro libero.
Gaspari, con Arrighetti e Bosetti non al meglio, sceglie Radenkovic-Rahimova in diagonale, Marcon e Carceres in banda, Kakolewska e Mio Bertolo al centro con Spirito libero.
Pronti via Tirozzi inaugura la stagione con un Ace, ma le ospiti reagiscono subito (2-2).
Conegliano vuol però dire subito la sua, e col muro di Danesi ed altro ace(stavolta firmato Wolosz) firmano il +3(7-4).
Vantaggio che si mantiene fino fino al primo time out della serata chiamato da Gaspari(8-5). Al ritorno in campo la situazione non cambia, anzi, le pantere si portano fino al +6 (12-6) grazie al turno devastante della Tirozzi al servizio ed ai muri della Samadan, con casalmaggiore costretta ad attaccare cn palle scontate e muro piazzato.
Gaspari cambia con Gray e Pincerato in campo, ma non trova i frutti sperati. Si va al secondo time out ospite sul 15-6, la Pomì sembra già sparita dal campo.