PALLANUOTO – OLYMPIC ROMA: 3 PUNTI SOTTO L’ALBERO

283

OLYMPIC ROMA – L’Olympic Roma torna alla vittoria e lo fa con un netto successo a Civitavecchia. Nella 7ª giornata di campionato, i romani hanno la meglio per 2-8 contro i padroni di casa dell’SNC, mai davvero in partita. Bravissimi i ragazzi di Mario Fiorillo, che si regalano 3 punti pesantissimi sotto l’albero di Natale. Tripletta per Enrico Calcaterra, ma i complimenti vanno a tutta la squadra soprattutto per aver espresso una fase difensiva ai limiti della perfezione.
La cronaca
Primo tempo nuotato e avaro di emozioni. A rompere gli equilibri è il solito Calcaterra, che a metà parziale sblocca il match in superiorità numerica: 0-1. Ottima la fase di non possesso, con i ragazzi dell’Olympic attenti soprattutto a non far scendere la palla al temibile centroboa – ormai di adozione tirrenica – Davide Romiti. Il Civitavecchia trova il pari all’inizio del secondo tempo. Ma è l’unico pareggio del match: Carrozza prima e ancora Calcaterra poi portano il risultato sull’1-3 al cambio campo.
Dopo l’intervallo lungo gli uomini di Mario Fiorillo cambiano marcia. Cianchetti sfrutta ancora un extra player, poi ci pensa Graziosi: è 1-5. I rossocelesti provano a rintuzzare i gol dei due 2002 con la rete di Carlucci, ma l’Olympic non trema. De Santis mette dentro un importante uomo in più, 2-6 e partita in ghiaccio. Nel quarto tempo c’è tempo per la segnatura di Patti e la tripletta personale di Enrico Calcaterra, che onora al massimo la trasferta nella città natale di papà Roberto.
Termina 2-8, l’Olympic Roma torna alla vittoria e va alla sosta con 10 punti e in piena zona play off.

TABELLINO

SNC Civitavecchia – Olympic Roma 2-8 (0-1, 1-2, 1-3, 0-2)

SNC Civitavecchia: Maizzani, Di Bella, Minisini, Di Bella, Iorio, Carlucci 1, Greco, Gatto, Romiti, Mazzi, Calì, Pagliarini 1, Visciola. TPV: Marco Pagliarini.

Olympic Roma: Giannotti, Camposecco, De Santis 1, Baldi, Lo Re, Calcaterra 3, Cianchetti 1, Graziosi 1, Ballarini, Carrozza 1, Casasola, Patti 1, Borgia. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: SNC Civitavecchia 1/7, Olympic Roma 4/8 + 1/1 rigore.
Arbitri: Ricciotti e Chimenti.