BASKET – Nella quinta giornata del campionato di Serie B Interregionale Girone F la Stella#EBK affronta la prima della classe. La squadra capitolina infatti giocherà in trasferta contro la Stella Azzurra Viterbo Basket: partita in programma per domenica 20 ottobre, palla a due ore 18:00 presso il PalaMalè.
La squadra viterbese è prima in classifica, ha fatto bottino pieno nelle prime quattro partite stagionali, battendo squadre di livello come Esperia e Vasto, ma soprattutto ha espresso sul parquet un ottimo gioco in entrambe le fasi. Il roster è formato da giocatori di estrema qualità, in particolare Ivan Begic sta vivendo un momento d’oro. La guardia infatti domina le classifiche delle statistiche: è il giocatore con più punti realizzati (106, media di 26.5 a partita), primo per triple con il 45.2% e terzo per assist (17). La Stella#EBK, dal canto suo, ha la libertà di giocare senza pressione e ha l’occasione di poter esprimere tutte le sue potenzialità. Coach Finelli, oltre ad affidarsi ai senior Fanti e Diomede, nel suo arco ha le frecce per provare comunque a far male agli avversari: nell’ultime uscite infatti Pillastrini e Forconi hanno trovato spesso la via del canestro, Ntsourou (secondo per stoppate compiute, 6) sarà fondamentale sotto canestro. In casa EBK insomma ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti per provare a bloccare la corsa trionfale della capolista.
Coach Alessandro Finelli: “Giochiamo contro Viterbo, squadra in questo momento ancora imbattuta e prima in classifica. Gioca una bella pallacanestro fatta di tatticismi difensivi e fluidità offensiva. Incontreremo giocatori di ottimo livello come la guardia Begic che spesso si avvicina ai trenta punti a partita, è un giocatore di grande pericolosità offensiva, ma anche l’altra guardia Moretti è da tenere in forte considerazione perché ha esperienza in categorie superiori. Inoltre i lunghi Mavric e Visentin rappresentano un pericolo aggiuntivo. Per noi sarà una bellissima esperienza perché andremo a giocare sul campo della prima in classifica con il nostro entusiasmo e la nostra energia. Giocheremo con la testa libera, abbiamo solo da guadagnare“.