Telefonia – In arrivo il nuovo I Phone 9 smartphone a basso costo

434

I Phone – L’attesa per migliaia di fan è giunta agli sgoccioli. Giungono dalla Apple alcune interessanti novità sull’Iphone del futuro. Secondo un nuovo rapporto dell’analista Krish Sankar di Cohen, Apple produrrà 46 milioni di iPhone nel primo trimestre dell’anno solare 2020, di cui circa sei milioni saranno relativi al nuovo iPhone 9.

Che si chiami iPhone 9 o iPhone SE 2 poco importa (ma il nome dovrebbe essere il primo), visto che ormai le voci di un nuovo iPhone a basso costo sono sempre più insistenti. Sankar sembra convinto che arriverà presto, affermando in una nota di ricerca, vista da Apple Insider, che già 6 milioni di unità saranno pronte per la vendita entro la fine di marzo.

Secondo Sanker, lo smartphone sarà annunciato nel mese di marzo e dovrebbe essere venduto per circa 475 dollari, un prezzo di partenza di circa 80 dollari maggiore rispetto a quanto ipotizzato in precedenti rapporti, quando si parlava di un prezzo di partenza di circa 399 dollari.

Nelle ultime ore sono trapelate alcune indiscrezioni anche sui colori disponibili. Una piattaforma cinese ha diffuso alcuni rendering dei cellulari, che vengono ritratti in tre varianti: bianco, rosso e nero. Questo telefono è pensato per contrastare l’avanzata di altri marchi più economici, come Huawei, Xiaomi, alcuni modelli low-cost Samsung e altri device Android. Sarà quindi un iPhone dedicato alla fascia media, senza però sacrificare specifiche e performance.

Inoltre, avrà uno schermo LCD da 4,7 pollici. Questo e molti altri componenti legati al design saranno simili all’iPhone 8. Il dispositivo presenterà infatti un pulsante Home nella zona bassa e centrale che integrerà il Touch ID, mentre il Face ID non è previsto.

Insomma, ormai sembra certo che questo nuovo “iPhone economico” arriverà tra poco.  Certo i “cultori” della perfezione potrebbero storcere il naso ma siamo sicuri che in tanti appassionati della Apple gioiranno e non si faranno scappare l’occasione di acquistare questo nuovo ‘gioiellino’ tecnologico.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *