VOLLEY – Torna il campionato e per il Vidya Viridex Sabaudia l’appuntamento è fissato per domenica 10 novembre alle ore 18:00 quando i pontini saranno impegnati nella trasferta con il BCC Tecbus Castellana Grotte, match valido per la quinta giornata della regular season del torneo di pallavolo maschile di serie A3.
I pontini, che hanno iniziato la stagione con l’obiettivo dichiarato di centrare la salvezza, si presentano all’appuntamento del PalaGrotte forti di tre vittorie consecutive (contro Gaia Energy Napoli per 3-1, con Lagonegro per 2-3 e con Lecce in tre set) ma anche del fatto che vanno sistematicamente a punti fin dalla prima giornata: un inizio niente male suffragato dai numeri che andrà confermato anche nel resto della stagione per centrare l’obiettivo della società il prima possibile. Dal canto suo la formazione barese in casa ha vinto 3-1 con Campobasso, arriva dalla sconfitta netta in casa del Sorrento e avrà tutta la voglia del mondo di sfoderare una prestazione importante davanti al proprio pubblico.
«Arriviamo a questa partita con grande entusiasmo e una buona dose di fiducia perché stiamo vedendo i risultati del lavoro che svolgiamo in palestra e di questo siamo molto contenti – taglia corto Riccardo Mazzon, schiacciatone di Cittadella, nel padovano, classe 1996, che, nell’ultima uscita in campionato con il Lecce, ha totalizzato 11 punti (di cui uno al servizio) con il 42% in attacco e il 55% di positività in ricezione – Dobbiamo essere bravi a non abbassare la guardia ma anzi continuare a lavorare sempre di più e poi sarà sempre il campo a valutare il nostro lavoro: come ci dice sempre il nostro coach, se svolgiamo bene il nostro lavoro possiamo cercare di fare bene contro tutte le squadre e questo è importante per tutti noi. Vogliamo continuare a lavorare con grande umiltà e provare a migliorare gli aspetti negativi che si evidenziano durante le partite. Le sensazioni? Sicuramente positive. Abbiamo un buon gruppo e c’è tanto affiatamento perché siamo tutti ragazzi con tanta voglia di lavorare e questa è una buonissima base di partenza».
Il match, che verrà arbitrato da Luigi Pasciari e Mariano Gasparro, verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo Serie A. Dopo la sfida barese il Sabaudia tornerà a giocare in casa contro JV Gioia del Colle nel match valido per la sesta giornata, anticipato a sabato prossimo 16 novembre alle ore 16:00.
|