Dall’altra parte della rete, i brianzoli troveranno una Cisterna molto motivata. Ancora a secco di vittorie, la squadra laziale ha appena esonerato Tubertini e chiamato a sostituirlo Kovac. Il tecnico serbo, in panchina già a Perugia dove la sua squadra ha perso per 3-0 contro gli umbri, avrà qualche giorno per lavorare con il gruppo, cui spiccano nomi del calibro di Sottile, Tillie, Randazzo, Cavuto e Seganov, oltre a Sabbi (ancora mai sceso in campo in questa stagione per un problema alla spalla).
Donovan Dzavoronok (schiacciatore Vero Volley Monza): “Dopo la vittoria di Padova non vogliamo accontentarci. In Veneto non abbiamo espresso un gran gioco. Sappiamo che c’è ancora tanto da migliorare, motivo per cui andiamo a Cisterna con l’intento di portare a casa una vittoria utile al morale e ad una maggiore tranquillità. Scendiamo in campo sempre per vincere, anche se prima di Padova arrivavamo da tre sconfitte consecutive. Puntiamo quindi a mantenere questa scia positiva e vincere la seconda gara consecutiva. Per vincere a Cisterna dovremo concentrarci sul nostro lato del campo. Se lo facciamo possiamo fare nostri i punti in palio”.
Per l restanti partit, la Lube Civitanova ospiterà Padova sul taraflex marchigiano; i cucinieri cercano la vittoria per non perdere la capolista Perugia, mentre la Kioene lotterà per portare a casa punti importanti come contro Monza. Al PalaPanini i Canarini attendono la Gas Sales Piacenza; Modena arriva da un turno di riposo dopo il rinvio della sfida con Trentino, mentre Piacenza, rinforzata dall’arrivo di Baranowicz, arriva da un’ottima prova contro l’invalicabile Perugia. Proprio quest’ultima avrà il big match in casa Itas Trentino; gli uomini di coach Lorenzetti saranno più riposati, ma la Sir Safety lotterà per mantenere la testa della classifica a punteggio pieno.
Altra sfida casalinga per Milano che dopo aver faticato e vinto con Ravenna, affronterà Verona; anche i ragazzi di coach Stoytchev arrivano da cinque set contro Vibo, ma sono pronti a lottare sul campo meneghino. Ravenna dopo l’ottima prova di mercoledì affronterà Vibo Valentia nella sfida casalinga; buono il percorso della Tonno Callipo, al momento al quarto posto in classifica.
Superlega: il programma della 6a giornata
Domenica 18 ottobre, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova-Kioene Padova, diretta Eleven Sports
Leo Shoes Modena-Gas Sales Bluenergy Piacenza, diretta Eleven Sports
Itas Trentino-Sir Safety Conad Perugia, diretta Rai Sport
Allianz Milano-NBV Verona, diretta Eleven Sports
Consar Ravenna-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, diretta Eleven Sports
Top Volley Cisterna-Vero Volley Monza, diretta Eleven Sports