RVC – Con la seduta del venerdì, le Wolves mettono il sigillo al primo mese di preparazione pre-campionato. Nei primi trenta giorni di attività, le ragazze della Roma Volley Club dirette da coach Cuccarini e dal suo staff hanno seguito con entusiasmo un intenso programma fisico e tecnico-tattico, lavorando progressivamente su quello che sarà il sistema di gioco da esprimere in campo a partire dalla prima gara ufficiale della stagione in programma per domenica 8 ottobre a Pesaro.
A chiudere le quattro settimane, svolte a ranghi ridotti in attesa dei due nuovi innesti, l’olandese Plak e la cubana Madan, attualmente impegnate con le rispettive nazionali, le Wolves hanno già iniziato a testare la loro intesa, affrontando lo scorso martedì in un allenamento congiunto la formazione di Perugia. Indipendentemente dal risultato positivo, il test ha offerto indicazioni utili per la valutazione del lavoro svolto fino ad ora e per l’impostazione delle seguenti settimane in vista del ritorno delle capitoline nella massima categoria e nel centro di Roma per le gare casalinghe.
Roberto Mignemi, direttore generale della Roma Volley Club:
“Siamo entusiasti di tornare a competere nel più bel campionato di pallavolo femminile del mondo. È importante per tutto il movimento nazionale la presenza di Roma e sicuramente sarà utile anche ad ampliare il già grande interesse del pubblico verso la massima competizione. Tutte le squadre di serie A1 hanno giocatrici molto forti e sarà sicuramente un grandissimo spettacolo. La pallavolo femminile è il primo sport di squadra femminile in Italia e la Capitale d’Italia può contribuire a portare ancora più attenzione su questo sport, anche da parte dei media e degli sponsor.”
“Torniamo a giocare nel cuore di Roma, siamo grati all’amministrazione comunale, in particolare all’Assessore Onorato, e a Zetema che stanno facendo un lavoro eccezionale per permettere a noi e alla Luiss Basket di iniziare i rispettivi campionati al Palazzetto dello Sport. Abbiamo lanciato una Campagna Abbonamenti a prezzi popolari perché vorremmo che gli sportivi romani e di tutta la regione venissero a vederci numerosi. Cercheremo di coinvolgere sempre di più anche tutte le società del territorio perché il grande volley femminile possa diventare un appuntamento settimanale per tutti.”