VOLLEY – OMAG – SODDISFAZIONE DEL COACH BELLANO

126

VOLLEY – Si è conclusa la seconda settimana di preparazione precampionato per la Omag-MT guidata da Coach Massimo Bellano. Due settimane intense e impegnative, caratterizzata da un lavoro costante ed assiduo, sia in palestra che sul campo. Poco riposo per le atlete: sessioni di pesi ed allenamenti tecnici. La squadra sta mantenendo un alto livello di intensità sia sul piano aerobico che anaerobico insieme alla preparatrice atletica Federica Colbufalo Nel contempo, Coach Bellano sta iniziando ad introdurre principi fondamentali di gioco attraverso esercitazioni per fissare movimenti e competenze in campo. L’obiettivo di questa prima fase sarà quello di arrivare ad una condizione fisica ottimale in vista dell’inizio della nuova stagione. Esordio previsto per domenica 6 ottobre, quando le marignanesi incontreranno Costa Volpino.

Week end di riposo e poi il lavoro riprenderà lunedì mattina per la terza settimana, con un ulteriore upgrade di sforzo ed impegno.

Il primo test match stagionale sarà il 14 settembre ad Imola, in occasione del quadrangolare McDonald’s, dove la Omag-MT affronterà Il Bisonte Firenze.  Al torneo parteciperanno anche la squadra francese del Levallios Paris Saint Cloud e la Roma volley Club. Una bella opportunità per verificare lo stato di avanzamento della preparazione atletica delle giocatrici e testare alcune soluzioni in campo contro avversari di alto livello.

Coach Bellano ci riassume così queste prime due settimane di lavoro: “Come sempre le prime 2 settimane di attività servono per iniziare a conoscersi, introdurre i primi concetti tattici e ritrovare confidenza con le tecniche; considerando anche il lavoro atletico svolto, sono moto soddisfatto di quello che abbiamo fatto finora. Dalla prossima settimana inseriremo situazioni di 6vs6 che ci introdurranno alle gare amichevoli che affronteremo a partire dalla quarta settimana e da cui trarremo informazioni utili ad arrivare al 6 ottobre pronti per iniziare la stagione”

Prosegue intanto la campagna abbonamenti che solo nella prima giornata ha fatto registrare 70 sottoscrizioni.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *