Volley – Millenium Brescia: rinnovato l’accordo annuale con coach Enrico Mazzola

386

Enrico Mazzola- La Millenium Brescia guarda al futuro con il primo tassello della stagione 2019-20, la seconda consecutiva nel campionato di serie A1, rendendo noto di aver rinnovato l’accordo annuale con coach Enrico Mazzola.

Nato a Lodi, il 24 febbraio 1962, Enrico Mazzola guiderà la Millenium Brescia per il quinto campionato consecutivo. Arrivato nel giugno 2015 quando la società militava in serie B1, il tecnico lodigiano in quattro stagioni ha conquistato la promozione in A2 e Coppa Italia di B1 nel 2016, i play off promozione in quella successiva e nel 2017-18 la storica promozione in A1. Nella stagione appena conclusa ha guidato il team bresciano a quota 30 punti alla prima nel massimo campionato italiano.
Nell’ultima annata, in coincidenza con la gara interna contro l’Unet E-work Busto Arsizio (9 dicembre 2018) Mazzola ha tagliato il traguardo delle 100 gare in bianconero. In quattro stagioni le panchine sono state 116, con un bottino di 75 vittorie e 41 sconfitte, fra regular season, play off e Coppa Italia.

«Annunciamo con orgoglio il rinnovo di contratto con il nostro coach – commenta il massimo dirigente Millenium Roberto Catania – E’ un segnale nella continuità per chi negli anni ha sempre lavorato bene, valorizzando le atlete e le nostre risorse, anche in nuove situazioni e quindi con obiettivi e strategie che sono cambiati nel tempo. Auguriamo buon lavoro al nostro allenatore».

 

La società Millenium Brescia saluta due protagoniste delle ultime stagioni: capitan Tiziana Veglia e Francesca Villani non vestiranno più la maglia giallobianconera per la stagione 2019-2020.

Piemontese, classe 1992, Tiziana Veglia, è arrivata alla Brescia nella stagione 2017-18. In due campionati di alto livello ha messo a terra 411 punti, 167 muri e 28 aces. E’ stata vice capitano nella stagione di A2, mentre è stata promossa a capitano della Millenium l’anno successivo, il primo nel massimo campionato italiano.

Francesca Villani, nata a Prato nel 1995, soprannominata ‘Bazooka’ dai tifosi, è arrivata alla Millenium nel campionato 2017-18, 804 punti (21 ace e 70 muri) in 55 gare a referto, 202 set giocati ed il punto, nella sfida contro Ravenna, che ha regalato il salto nella massima serie nazionale, è il bottino dell’atleta toscana.

«Ci dispiace molto separarci da queste due splendide atlete – commenta Emanuele Catania – abbiamo trascorso momenti indelebili insieme, dalla promozione dalla A2 ai 30 punti in A1 di quest’anno. Fa parte del percorso della singola atleta che possa chiudersi un ciclo e siamo felici che possano fare nuove esperienze di alto livello, ne abbiamo parlato insieme e in maniera molto aperta, quindi conserviamo un ottimo rapporto e speriamo sia un arrivederci più che un addio.».

Il presidente Roberto Catania, a nome del consiglio direttivo della Millenium, ringrazia Tiziana e Francesca per l’impegno, dedizione alla maglia e lavoro svolto in queste due stagioni, e le augura le migliori fortune nel proseguo della loro carriera.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *