VOLLEY – MEGABOX, NIENTE PUNTI CON PINEROLO

224

MEGABOX – La Megabox Ondulati del Savio torna senza punti dalla trasferta sul campo della Wash4Green Pinerolo, dopo una maratona di quattro set nei quali la squadra di Pistola ha sfiorato il tie-break, ma ha ceduto di fronte al servizio efficacissimo delle avversarie (9 ace).

il primo set vede Pinerolo partire subito fortissimo trascinata da Storck, implacabile in attacco (10 punti nel solo primo parziale). Il primo break è sul 9-3, ma le tigri rosicchiano pian piano lo svantaggio tornando un paio di volte a -1 (15-15 e 18-19), agganciando il pari a quota 19 con Mingardi. Un ace di Cambi riallunga, ma la Megabox sorpassa sul 23-22 (errore di Akrari). Mingardi manda out la palla del possibile set-point, si procede testa a testa fino all’ace decisivo di Storck (27-25)

Il secondo set comincia in equilibrio, Pinerolo trova il primo break sul 7-4 con un 5-0 dopo lo 0-2 iniziale. La Megabox impatta a 10 (palla out di Storck, che però riporta avanti le piemontesi sul 17-15. Sul 16-18 la Megabox piazza un break di 6-0 con la scatenata Degradi (9 punti e 89% in attacco nel set).Nel finale decisiva Aleksic a rintuzzare la rimonta della Wash4Green e a chiudere 25-21.

Nel terzo set partono meglio le tigri (4-1), ma un break in battuta dell’inarrestabile Storck portava il punteggio sull’8-4. La Megabox non molla, torna a -1 e poi impatta con l’ennesimo muro di Aleksic (alla fine saranno 7) sul 13-13. Un altro turno di battuta di Storck spacca in due il set: 19-14. Due muri di Aleksic riportano a -2 la Megabox, ma le padrone di casa danno l’ultimo strappo e la spuntano 25-19.

Nel quarto set si procede sempre in equilibrio, ma a metà parziale la Megabox piazza un break importante e guadagna il +4 (altro muro di Aleksic sul 18-14). Sul 20-16 le tigri perdono efficacia in attacco  e si fanno riagganciare. Una difesa fortuita di Pinerolo dà addirittura il sorpasso, le piemontesi si giocano i primi due match-point sul 24-22 ma la Megabox impatta. Comincia la roulette russa dei vantaggi, la differenza alla fine la faceva nuovamente la battuta: due errori di Mingardi e Gardini, ace finale di Ungureanu (32-30), MVP.

Andrea Pistola, pur rammaricato per il risultato, trova comunque aspetti positivi anche nella partita di sabato: “Prima di tutto, ricordo che nella gara di andata praticamente non ci avevano fatto giocare: ci avevano travolti, senza darci la possibilità di entrare in partita. In due mesi e mezzo, siamo riusciti a fare grandi progressi, e sabato sera l’abbiamo giocata alla pari dall’inizio alla fine, su un campo nel quale qualche settimana fa persino Conegliano ha rischiato di perdere e l’ha spuntata solo al tie-break. È stata la partita che ci aspettavamo, sapevamo che ci avrebbero aggredito sia sotto il profilo tecnico che caratteriale. Abbiamo avuto un approccio iniziale un po’ troppo timoroso, ma già da metà set abbiamo ritrovato il nostro ritmo, pur soffrendo a tratti nelle rotazioni con Storck al servizio. Nel finale di partita Pinerolo ha dimostrato più personalità, a cominciare dal servizio. Comunque considero positiva la nostra prestazione, anche perché frutto di una settimana difficile dal punto di vista fisico, con diverse ragazze alle prese con l’influenza”.

 

Una sintesi della partita con Pinerolo sarà trasmessa martedì 23 gennaio alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre). Nel prossimo incontro, la Megabox farà visita alla Reale Mutua Fenera Chieri, quinta in classifica, domenica 28 gennaio alle 17,

WASH4GREEN PINEROLO-MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-1 (27-25, 21-25, 25-19, 32-30)

WASH4GREEN PINEROLO: Polder 12, Cambi 4, Sorokaite 12, Akrari 5, Storck 20, Ungureanu 24; Moro (L), Mason 1, Cosi, Németh. Non entrate: Di Mario (L), Borgiattino, Camera. All. Marchiaro.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Mancini 4, Dijkema, Degradi 18, Aleksic 16, Mingardi 17, Gardini 16; Panetoni (L), Giovannini 2, Kosheleva, Kobzar. Non entrate. Provaroni (L), Cecconello. All. Pistola.

ARBITRI: Boris e Gilardini.

NOTE – Spettatori: 1150. Durata set: 29’, 28’, 30’, 39’. Tot: 126’.