VOLLEY – Megabox – La centrale romana Melissa Martinelli nel roster delle Tigri

468

Volley – La definizione della formazione fortemente desiderata, cercata e realizzata dalla MegaBox Ondulati del Savio è in dirittura d’arrivo: Melissa Martinelli, centrale romana, approda a Vallefoglia dopo aver conquistato una promozione in Serie A1 con un’altra formazione marchigiana, l’Helvia Recina Macerata.


L’attaccante si inserisce perfettamente nei programmi della società. “È un profilo giovane e italiano, che ha mostrato anche a Macerata tutto il suo potenziale – dice di lei l’allenatore Fabio Bonafede -. La nostra idea è di sviluppare ulteriormente questo potenziale per consentirle di essere un’ottima giocatrice di A1. Melissa è una giocatrice che avrà molto da dimostrare con noi a Vallefoglia e misureremo quanta fame ha nel volere arrivare”.

Nel suo passato le esperienze pallavolistiche sono ruotate prevalentemente nel campionato di serie A2, a parte la stagione 2017-18 quando era a Legnano, ripescata in A1. Nelle Marche aveva già giocato a Filottrano (2014-15), mentre con Macerata, dove è rimasta negli ultimi tre anni, prima della promozione ha vinto una Coppa Italia di A2 e il titolo di MVP (2020-21), rilasciando parole dolci proprio per la Megabox, che ha rinunciato a disputare la semifinale per via della pandemia: “Siamo scese in campo anche per loro, abbiamo giocato per due”, disse dopo il
successo contro Mondovì in finale.

In questi giorni, Martinelli è alle Hawaii per una vacanza-studio: dopo la lunga e positiva stagione a Macerata si è presa uno spazio tutto suo anche per migliorare la conoscenza dell’inglese. “Sono perfettamente consapevole che mi aspetta una stagione molto competitiva – esordisce – e, man mano che vengono i resi noti i nomi delle mie nuove compagne di squadra, mi rendo conto che dovrò confrontarmi con giocatrici di alto livello”. Vallefoglia, dunque, rappresenta per Melissa un’occasione importante: “Sarà la mia seconda stagione in A1 e certamente a Legnano non credo di aver dato quanto avrei voluto – sottolinea -. Il mio desiderio più grande è che il gruppo che sta nascendo qui a Vallefoglia possa essere il più possibile positivo e propositivo. Mi piace lavorare, duramente. Sono pronta e mettermi a disposizione”.

BIOGRAFIA

Melissa Martinelli, attaccante centrale di 190 cm., è nata a Genzano (Roma) 29 anni fa. Ha iniziato la sua carriera pallavolistica nelle giovanili del Volleyrò, per poi trasferirsi a Montichiari in A2.
In tutti i club dove è stata finora è stata sempre protagonista: è successo a Filottrano, nella stagione 2014-15, a Sala Consilina; poi a Trento (2015-16), dove viene accolta da tanto entusiasmo perché abbraccia l’obiettivo del club di dare una sferzata di rinnovamento. Dalla stagione 2019-20, con l’arrivo a Macerata, inizia la scalata per la conquista della massima serie; alla sua seconda stagione con l’Helvia Recina ottiene i suoi risultati più significativi: vince la Coppa Italia di serie A2 e viene premiata come MVP dell’evento e, nella stagione successiva, conquista la tanto desiderata promozione in A1.

LA DICHIARAZIONE

“Giocare con Vallefoglia, formazione molto ambiziosa, mi porta a tirare fuori tutto ciò che ancora sicuramente non ho messo in mostra. La squadra che mi aspetta è composta da giocatrici di alto livello, quindi dovrò sgomitare per farmi valere e mettere in campo tutto ciò che ho. Personalmente sono pronta a mettermi a disposizione di coach Bonafede: in assoluto, la prossima sarà la mia seconda stagione in A1: le mie motivazioni sono forti e non vedo l’ora di cominciare”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *