VOLLEY – MEGABOX, CONEGLIANO DI UN ALTRO PIANETA

178

VOLLEY – Di fronte a un pubblico meraviglioso (PalaMegabox praticamente esaurito, con 1.515 spettatori), la Megabox getta in campo tutto quello che può, ma con la Prosecco Doc di stasera non c’era davvero nessuna possibilità di invertire il pronostico. Le campionesse d’Italia e d’Europa hanno giocato una partita assolutamente impeccabile, vanificando ogni tentativo di rimonta delle avversarie e facendo pesare esperienza, classe e fisico nei momenti clou della partita. Zhu (13 punti), Gabi (12), Fahr (11 punti con 9/11 in attacco) e la MVP Lubian (8 punti con 4 ace) hanno fatto il diavolo a quattro, ma è stata lodevole la voglia della Megabox di ribattere colpo su colpo fino a che ha potuto (Bici 9 punti, Lee 8, Michieletto 5).

Nel primo set il primo break è di Conegliano (9-4, muro di Gabi su Bici), e Pistola è costretto al primo timeout. Niente turnover per Santarelli, che schiera quasi tutte le sue big: Lubian firma il suo secondo muro su Lee, che ricambia il favore nell’attacco successivo. Gabi allunga ancora, con la battuta ospite che punge la ricezione biancoverde. L’ace di Lubian su Lee sigla il + 8 e Pistola si gioca anche il secondo timeout. Bici manda out di un soffio (5-14), poi si rifà con un attacco e un muro su Gabi per il controbreak che dimezza il distacco (9-14). Lee sciupa il contrattacco del -4, ma ora l’attacco della Megabox è più fluido. Haak manda out, le tigri tornano a -4 (13-17) e mantengono viva la partita. Zhu punisce a rete e al servizio i tentativi di rimonta, la Prosecco Doc chiude un primo set praticamente perfetto (25-19).
Il secondo set vede Gabi strappare il primo break (4-2). Conegliano è un orologio e Zhu una sentenza, ma la Megabox non si dà per vinta. Candi trova il 6-7 con un pallonetto, Weitzel pareggia, ma le ospiti strappano di nuovo (11-7), facendo valere tecnica e strapotenza atletica. Pistola chiama timeout, entrano Michieletto per Giovannini e poi Kobzar e Storck per Bici e Perović. L’ace di Lubian e l’attacco di Gabi fanno scappare le ospiti 15-8, e Pistola chiama il nuovo timeout. Conegliano a tratti è disarmante, nonostante la Megabox non molli un millimetro (De Bortoli più volte a sfiorare i led pubblicitari a bordocampo). Michieletto firma due attacchi e riporta le tigri a -5 (16-21), ma il set resta in pugno alle gialloblù, che chiudono con la parallela di Gabi (25-19)
Pistola comincia il terzo set confermando il sestetto con Kobzar in diagonale a Storck e Michieletto per Giovannini. Un ace che danza sul nastro di Weitzel dà il primo e unico vantaggio della partita alla Megabox (3-2), ma le campionesse d’Italia non si distraggono un attimo e piazzano un 4-0 che induce Pistola a fermare il gioco per un timeout. Torna in campo Bici per Storck sul 9-4, Michieletto continua a picchiare, Zhu firma un ace, Bici prende il muro del -6 (7-13) e Gabi trova l’attacco che costringe Pistola al nuovo timeout. Torna in campo Perović, Conegliano è uno spettacolo in ogni zona del campo, nonostante una Megabox ammirevole per impegno. Le tricolori allungano ancora (16-7), Zhu mura Bici per il 20-11, Fahr trova il +10, finisce con un passivo anche troppo severo per l’energia messa in campo dalle tigri. Conegliano super, una partita senza pecche (12-25).
Così alla fine della partita Eblira Bici: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura, Conegliano è una squadra super, con loro è sempre complicato giocare Onestamente potevamo fare meglio, soprattutto in battuta: dovevamo spingere di più, invece abbiamo sbagliato tanto, anche se ci siamo impegnate tantissimo e ci sono stati momenti anche belli di gioco soprattutto in difesa. Purtroppo ci è mancata la continuità che serve contro squadre del genere.”.
IL TABELLINO
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (19-25,19-25, 12-25)
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Perović, Lee 8, Weitzel 6, Bici 9, Giovannini 2, Candi 4; De Bortoli (L), Storck 3, Kobzar, Michieletto 5. Non entrate: Feduzzi (L2), Torcolacci. All. Pistola.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Wolosz 2, Gabi 12, Fahr 11, Haak 9, Zhu 13, Lubian 8; De Gennaro (L), Seki, Adigwe 2. Non entrate: Eckl, Lanier, Lukasik, Chirichella, Bardaro (L2). All. Santarelli.
ARBITRI: Papadopol e Vagni.
NOTE – Spettatori: 1515. Durata set: 25’, 29’, 20’. Tot. 82’



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *