VOLLEY – MACERATA ARRIVA A BRESCIA

94

VOLLEY – Terzo big match consecutivo per la CBF Balducci HR che nell’anticipo di sabato 9 alle ore 20.30 (sesta giornata di andata Regular Season Serie A2 Tigotà) affronta al palas Fontescodella di Macerata la Valsabbina Milleniun Brescia dell’ex Stroppa, attualmente al terzo posto in classifica a quota 12 punti, frutto di quattro vittorie e una sola sconfitta. Le arancionere, ora quarte con 9 punti, arrivano alla gara dopo i due ko negli scontri al vertice con San Giovanni in casa e in trasferta a Messina, che hanno seguito le tre vittorie per 3-0 ottenute nelle prime tre giornate. Obiettivo, dunque, fissato sul ritorno al successo di fronte ai tifosi di casa, in un match contro una delle formazioni meglio attrezzate del Girone A e del campionato di A2 in generale. Con la sfida con Brescia si chiuderà così il trittico davvero tosto di big match consecutivi che il calendario della fase centrale del girone di andata ha riservato a Fiesoli e compagne. Un’altra sfida tutta da vivere in cui il Fontescodella è chiamato a spingere il più possibile le ragazze di coach Valerio Lionetti verso il ritorno alla vittoria e la conquista di punti preziosi in chiave classifica.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Valsabbina Milleniun Brescia

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella sabato 9, giorno della gara (dalle 18.30 ad inizio match).

Alla scoperta degli avversari

La formazione bresciana è guidata in panchina dal coach marchigiano Matteo Solforati, che dovrebbe affidarsi alla regia della confermata Chiara Scacchetti in diagonale con l’opposta francese Lara Davidovic, ingaggiata quest’estate. Al centro due nuovi arrivi, Viola Tonello e Denise Meli, così come in banda con la giovanissima slovena Mija Siftar e Aurora Pistolesi (con l’alternativa di Francesca Trevisan). Il libero è Serena Scognamillo, di ritorno in terra bresciana.

Parla Valeria Battista (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata)

“Ci aspetta una partita importantissima sabato sera contro Brescia, veniamo da due sconfitte che comunque ci hanno aiutato a capire dove potevamo migliorare, quindi ci siamo messi subito in palestra a lavorare: ora siamo pronti a dare il cento per cento. Brescia è una squadra veramente forte in attacco, ci dobbiamo aspettare tantissimo gioco al centro e le nostre avversarie hanno il plus di un attaccante mancino che, comunque, mette sempre in difficoltà. Noi, però, ci stiamo allenando proprio per questo. Aspettiamo tutti sabato al palazzetto alle 20.30 per la sfida con Brescia”.

Parla Francesca Trevisan (schiacciatrice Valsabbina Milleniun Brescia)

“Sabato incontriamo Macerata che sappiamo avere un organico molto valido con attaccanti importanti, di qualità e con una certa esperienza. Noi arriviamo da alcune belle vittorie di squadra che ci danno fiducia. In settimana, abbiamo lavorato sugli aspetti che potremmo adottare per esprimere il gioco migliore contro questa nuova avversaria. Cercheremo di dare il massimo sotto ogni punto di vista e di esprimere un gioco unito e compatto divertendoci “.

Gli arbitri dell’incontro

Marco Pazzaglini e Fabio Sumeraro

Terza volta con Brescia

Sarà il terzo match tra le arancionere e la Millenium Brescia: i due precedenti risalgono alla stagione 2021/22 con doppia vittoria delle lombarde.

Una ex per parte

Saranno due le ex del match, una per parte, entrambe nel ruolo di opposta: Clara Decortes ha giocato a Brescia nel 2017/2018 e nel 2020/2021 mentre Federica Stroppa ha vestito la maglia di Macerata nel 2021/2022 e nel 2023/2024.

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *