VOLLEY – Primo dei tre appuntamenti stagionali fissati all’Allianz Cloud di Milano per la Vero Volley Milano di Marco Gaspari, che, mercoledì 18 gennaio, alle ore 20.00, (diretta Discovery+), ospiterà le romene della CS Volei Alba Blaj per la quarta giornata della Pool B della CEV Champions League 2023.
LE AVVERSARIE | CS VOLEI ALBA BLAJ
ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici ORRO, CAMERA
Centrali STEVANOVIC, FOLIE, RETTKE, CANDI
Schiacciatrici THOMPSON, STYSIAK, BEGIC, SYLLA, DAVYSKIBA, MARTIN, LARSON
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI
ROSTER COMPLETO – CS VOLEI ALBA BLAJ
Palleggiatrici AXINTE, MIRKOVIC
Centrali FALES, KOCÌC, IOAN
Schiacciatrici DIMITROVA, MICLAUS, MILENKOVIC, RUSSU, KOSSANYIOVA, CIRKOVIC
Liberi COJOCARU, ISPAS
Allenatore LJUBICIC
PRECEDENTI
1, in CEV Champions League, con 1 vittoria di Milano
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: CS Volei Alba Blaj – Vero Volley Milano 1-3 – 21 dicembre 2022 – Sala Sporturilor TIRGU MURES.
LE EX DELLA GARA
Nessuna
CURIOSITA’
La Vero Volley Milano ha perso la sua prima partita stagionale in Champions League la scorsa settimana, in Francia contro Le Cannet per 3-2, dopo due vittorie Dnipro 3-0 in Italia e Blaj 3-1 in Romania.
Nel campionato italiano Milano è reduce dalla sconfitta casalinga contro Casalmaggiore, sempre al tie-break, la seconda stagionale in casa dopo quella al quinto set contro Novara.
Milano potrebbe contare nuovamente su Myriam Sylla, out nelle ultime due settimane per un problema al polso.
E’ il quinto match in due settimane per le milanesi (2 di campionato e 2 in Europa).
LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
VIDEO – Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Milano): “Dobbiamo avere voglia di tornare a vincere. Siamo in un periodo delicato: le due performance negative, in cui abbiamo lottato senza mettere in campo la qualità che ci contraddistingue, non hanno portato il risultato sperato. Puntiamo a riscattare il passo falso in Champions League in Francia e abbiamo l’occasione di farlo a Milano, in casa nostra, dove abbiamo il dovere di mettere in campo una prestazione di livello e portare a casa il risultato. La stanchezza delle tante gare giocate non deve essere un alibi. Abbiamo un calendario fitto, è vero, ma dobbiamo evitare di pensarci. Non stiamo giocando bene, lo sappiamo. L’orgoglio individuale deve uscire fuori e sono certo che quando riprenderemo fiducia in noi stessi staremo meglio anche dal punto di vista fisico”.
CEV CHAMPIONS LEAGUE 2023 – CALENDARIO COMPLETO QUI
POOL B
LEG 4- 4a GIORNATA
Mercoledì 18 gennaio, ore 20.00
Vero Volley MILANO – CS Volei Alba BLAJ
Volero LE CANNET – SC Prometey DNIPRO