Volley – Ipag Montecchio – Domenica al PalaCollodi lo scontro con Mondovì

378
 Ipag Montecchio – Dopo la sconfitta della scorsa settimana in trasferta a Marsala, il Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore torna in palestra, con staff e giocatrici pronte a lavorare con la stessa voglia e grinta di sempre, in vista della gara casalinga contro Mondovì. Così ci racconta l’inizio della settimana Alessandro Beltrami:

“Ci stiamo allenando intensamente, con doppie sedute di pesi e allenamento in palestra. Ad inizio settimana ci concentriamo principalmente a lavorare su di noi e su quello che serve alla squadra per costruire un ritmo di gioco che dovremo pian piano acquisire e far diventare parte integrante del nostro modo di giocare. Stimo lavorando sul ritmo e sulla gestione dei colpi d’attacco, fasi di gioco in cui, per ora, siamo un po’ carenti. Da oggi inizia l’avvicinamento alla partita e quindi dobbiamo mettere insieme quello che abbiamo fatto questi due giorni dal punto di vista tecnico in funzione della partita di domenica. Mondovì è una compagine molto tosta e solida, costruita per vincere questo campionato. Credo che riusciremo a trovare la nostra ottimale condizione di gioco verso fine mese, quindi la partita di domenica non sarà facile. Noi dovremo dimostrare di essere bravi a sopperire ad alcune momentanee carenze che abbiamo nel gioco con il carattere, sopportando il fatto di non essere perfetti, ma con la consapevolezza che possiamo raggiungere ottimi risultati. Le ragazze continuano ad essere molto disponibili a migliorare e sono davvero motivate a farlo e lavorano sempre parecchio bene. Quello che cercheremo assolutamente di fare sarà di sfruttare la nostra giovane età, la nostra intraprendenza e la nostra sfrontatezza di gioco per mettere i bastoni tra le ruote ad una squadra, sulla carta, più esperta di noi. La cosa più bella sarà tornare finalmente a giocare a Montecchio, davanti al nostro pubblico, cosa che per noi è molto importante.”.

 

Montecchio M. (VI), 06/10/2019

E’ l’alba di una nuova stagione al Pala Bellina di Marsala. Si apre così la prima giornata d’andata del 75 campionato di serie A2 girone B, che vede fronteggiarsi la Sigel Marsala Volley contro il Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore, esattamente come un anno fa. Paolo Collavini, nuovo allenatore della Sigel Marsala schiera al centro Bertaiola-Caruso, in banda Mangani-Dahlke, palleggiatrice Collarusso con Vallicelli opposta, Lorenzini libero. Alessandro Beltrami si affida invece a Bovo-Bartolini al centro, Trevisan-Battista in banda, Scacchetti-Tosi palleggiatrice-opposta, Zardo libero.

Articolo completo sul nostro sito www.unionevolleymontecchio.it




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *