VOLLEY – INIZIANO LE COPPE PER LE ITALIANE

202

VOLLEY – Neanche il tempo di godersi i rispettivi successi nella super sfida del Medionalum Forum contro Milano e nel derby contro Pinerolo, che l’A.Carraro Imoco Conegliano e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 sono già chiamate a tornare sul taraflex oggi, martedì 7 novembre, per i primi impegni europei della stagione. Una settimana che si completerà poi con le partite di Scandicci e Novara mercoledì e con quella di Milano giovedì.

LE PANTERE IN VERSIONE A.CARRARO IMOCO DOMANI (20.30 vs ASTERIX BEVEREN) GIA’ IN CAMPO PER LA PRIMA DI CHAMPIONS –  COACH SANTARELLI “VOGLIAMO INIZIARE BENE IL CAMMINO EUROPEO”

Le pantere di coach Santarelli faranno il loro esordio alle 20.30 al Palaverde contro le belghe dell’Asterix Avo Beveren a poco più di 48 ore dal grande successo nel big match contro Milano. È la prima volta che l’A.Carraro Imoco Conegliano affronta una squadra del Belgio in CEV Champions League. L’Asterix si è garantita il pass per la Pool D (assieme alle belghe e a Conegliano ci sono le tedesche di Stoccarda e le polacche del Resovia) battendo nei turni preliminari prima il Mladost Zagabria e poi eliminando nel match decisivo le rumene dell’Alba Blaj (3-0) con 21 punti dell’olandese Iris Vos. Alla squadra italiana mancherà la centrale Marina Lubian, infortunata alla spalla destra. Kahlia Lanier, Madison Bugg e Vittoria Piani faranno il loro esordio in Champions League.

Le dichiarazioni dell’allenatore Daniele Santarelli
“La Champions League è stata negli ultimi anni una competizione che ci ha dato qualche delusione, quest’anno puntiamo molto su questa competizione, siamo determinati a fare un percorso importante e nonostante le fatiche delle ultime settimane vogliamo iniziare bene da domani il nostro cammino. Da un mese non giochiamo al Palaverde ed è bello tornare finalmente a casa, per noi il calore del pubblico è importante e mi aspetto l’abbraccio dei nostri tifosi sia domani in Champions che domenica per il campionato. Devo dire comunque che anche in trasferta il nostro pubblico ci ha dato una bella spinta con una presenza costante e un supporto in ogni palazzetto che ci inorgoglisce.  Domani ovviamente faremo un po’ di turnover visti gli impegni ravvicinati, ma ho una rosa ampia e di grande qualità che mi consente di alternare le protagoniste, quindi vogliamo iniziare bene la Champions League per cercare di andare il più avanti possibile, la strada sarà lunga e vogliamo partire con un buon risultato domani contro l’Asterix Beveren”.

C’è tutta l’emozione della prima volta in casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in vista del debutto nella CEV Cup in programma domani, martedì 7 novembre alle ore 20 al Salle Omnisport St. Léonard di Friburgo contro la formazione svizzera del FKB Power Cats Dudingen. Si tratta di una novità assoluta per le biancoblù allenate da Giulio Cesare Bregoli, qualificate per la prima volta alla Coppa CEV grazie al quarto posto nello scorso campionato, dopo aver vinto anche la CEV Challenge Cup 2022/2023. Le svizzere del Dudingen hanno conquistato l’accesso alla manifestazione grazie al secondo posto della scorsa stagione nella LNA, la Serie A svizzera.

A fare il punto alla vigilia della gara è Madison Kingdon.

«Finora penso che la stagione sia andata bene – sottolinea la schiacciatrice statunitense della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Partita dopo partita stiamo migliorando, costruendo connessioni migliori come squadra e trovando ritmo man mano che procediamo. Abbiamo molto talento in tutti gli aspetti del gioco ma penso che possiamo migliorare solo limitando i nostri errori».
Già veterana delle competizioni europee avendo gareggiato negli ultimi quattro anni con la Turkish Airlines sia in Champions, sia in Challenge, sia per due volte in Coppa CEV, alla vigilia della gara col Dudingen Madison Kingdon spiega che «Sono molto emozionata per il debutto con la nostra squadra. È la prima volta che il Chieri 76 gioca in Coppa CEV ed è un grande passo quindi spero che faremo un ottimo lavoro nel rappresentare il club. Dudigen sembra una squadra solida, ma credo che saremo preparate per questo. E come ho detto prima, stiamo migliorando in ogni partita, quindi spero che continueremo a basarci su tutto il buon lavoro che stiamo facendo negli allenamenti e nelle partite e forniremo domani la nostra migliore prestazione».




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *