Capitan Wolosz e compagne disputeranno la “classica” del volley italiano per la quinta volta in stagione, dopo le due di Regular Season (3-2 il successo gialloblù nel ritorno a Novara), la semifinale di Coppa Italia vinta all’Unipol Arena di Bologna e Gara1 di 6 giorni fa al Palaverde.
MEDIA: La gara sarà trasmessa diretta tv su Rai Sport HD e in streaming (in abbonamento) su Volleyballworld.tv; aggiornamenti live e interviste post-gara sui canali Instagram, Facebook e YouTube di Imoco Volley.
PRECEDENTI ED EX: Sono 57 i precedenti tra le due formazioni, la Igor Gorgonzola è la squadra che la Prosecco DOC Imoco ha affrontato di più nella sua storia; in 44 occasioni hanno vinto le Pantere, le altre 13 Novara. Ex della sfida lato padroni di casa il libero Eleonora Fersino e la centrale Federica Squarcini, torna al PalaIgor ai play-off da avversaria Cristina Chirichella, colonna di Novara per 10 stagioni e ora in forza alla Prosecco DOC Imoco.
ARBITRI: Canessa e Pozzato
DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI
“I play-off hanno la priorità su tutto in questo momento della stagione e preparare una partita a settimana è atipico per noi, quest’anno il calendario ci presenta questa nuova situazione e noi la stiamo vivendo nel migliore dei modi. Di solito giochiamo sfide ravvicinate con le coppe europee in mezzo, stavolta è stata Novara a ritrovarsi in questa situazione, questo per noi è un piccolo vantaggio perchè abbiamo un po’ di tempo per gestire le energie e preparare bene le partite.
Loro in settimana hanno giocato in casa trovando un successo in coppa, certamente avranno un buon morale e faranno di tutto per sfruttare il fattore campo dalla loro parte e fare una prestazione migliore rispetto a gara-1. Per noi la prima gara era quella più abbordabile, Novara aveva giocato 5 set contro Chieri pochi giorni prima e abbiamo sfruttato questo a nostro favore. Gara-2 sarà completamente diversa, faranno di tutto per giocare la miglior pallavolo possibile, in casa loro e l’abbiamo visto quest’anno sono molto temibili, noi sappiamo che se giochiamo al massimo del nostro livello potremo metterle in difficoltà, ma bisogna essere pronte alla battaglia perchè le nostre avversarie daranno tutto.
Occhio, giocare a Novara non è semplice: hanno battuto Scandicci e Milano, a noi hanno dato del filo da torcere, conosciamo il loro valore e le rispettiamo tantissimo.
Stiamo bene e sono molto contento della condizione generale della mia squadra e degli ultimi risultati, ora proviamo a confermarci in gara2″.
PREVENDITA GARA3 DI DOMENICA 6 APRILE
La Prosecco DOC Imoco Conegliano tornerà al Palaverde domenica 6 aprile per gara-3 della serie contro Novara, appuntamento alle ore 15:20. Biglietti già disponibili in prevendita online su Vivaticket.com. La partita è compresa in abbonamento.
DOMENICA MATTINA LA PROSECCO DOC IMOCO
IN VISITA ALL’AMERIGO VESPUCCI A VENEZIA!
Ospiti di Prosecco DOC e di Lega Volley Femminile, le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley al completo, saranno domenica mattina dalle 10 a Venezia in visita all’Amerigo Vespucci, uno storico gioiello della navigazione italiana, nell’ambito delle iniziative legate al Tour Mondiale 2023/25 che ha portato la celeberrima nave scuola italiana in tutto il Mondo.
A vent’anni dall’ultima circumnavigazione la celeberrima Amerigo Vespucci, la nave più antica della Marina Militare Italiana che dal 1931 è un vanto per la nostra nazione, ha preso il largo nel 2023 per un nuovo, straordinario viaggio intorno al mondo. Salpato il 1° luglio 2023, il veliero più bello del mondo ha percorso i mari per 20 mesi, nel corso dei quali ha raggiunto 5 continenti, 30 Paesi, 35 porti e percorso oltre 46.000 miglia nautiche, combinando l’attività formativa degli Allievi Ufficiali della Marina Militare con un’importante missione diplomatica e culturale. Un’occasione unica per promuovere l’immagine dell’Italia all’estero, rafforzare le relazioni internazionali e celebrare l’eccellenza del Made in Italy attraverso eventi, incontri e iniziative in alcuni dei porti più iconici del pianeta. In chiusura di questo lungo viaggio l’Amerigo Vespucci sta circumnavigando l’Italia e nei prossimi giorni fino al 31 marzo sarà ancorata nel bacino di Venezia, con tutta una serie di iniziative collaterali e di visite aperte al pubblico per ammirare la celeberrima nave scuola italiana.