Volley Bergamo – Enright: “Il nostro gioco deve arrivare a essere una danza”

476

Volley – La corsa continua e Volley Bergamo 1991 si rimette in viaggio. Prima di prendere la direzione di Perugia, dove sabato alle 18.30 sarà battaglia con la Bartoccini Fortinfissi, Stephanie Enright si volta a riguardare l’ultimo successo.
Quale è stata la cosa migliore della gara con Casalmaggiore“Vincere e prendere 3 punti” confessa e ride, ancora entusiasta e carica dopo la seconda vittoria consecutiva. “Abbiamo fatto tutti la nostra parte e un buon lavoro perché questo potesse accadere: abbiamo giocato da squadra, abbiamo avuto un buon servizio e giocato bene in difesa”.

 

Sei punti in due match hanno caricato l’ambiente e dato nuove certezze al gruppo rossoblù. La schiacciatrice portoricana è stata tra le protagoniste, prima con Vallefoglia, mettendo a segno 19 punti, e poi con Casalmaggiore, con cui è andata ancora in doppia cifra (10) mettendo in difficoltà la ricezione avversaria con il suo servizio (2 gli ace messi a segno).

A livello personale, che cosa hai dato alla squadra in queste ultime due gare?
“Penso di aver cercato di restare paziente e positiva allo stesso tempo. Voglio sfruttare al meglio ogni opportunità che ho di giocare e sto cercando di farmi trovare sempre pronta e carica, dalla prima palla all’ultima senza pensare al risultato, anche solo per restare lucida e capire come posso aiutare la squadra. Penso sia importante trasmettere alle compagne la mia energia e la voglia di lottare per ogni palla, è ciò su cui mi sto concentrando di più quest’anno”.

Come sta crescendo la squadra?
Giangrossi sta cercando di trasmetterci l’idea che dobbiamo innanzitutto essere una squadra, aiutarci in ogni modo, lottare per ogni punto anche se non otteniamo il risultato che vogliamo e penso che siamo sulla buona strada. In pratica, dobbiamo continuare a crescere in allenamento per poter essere grandi nei giorni importanti. Inoltre è importante capire e sapere che ognuno di noi è importante nella squadra e può portare qualcosa di speciale”.

Che cosa ancora dovete migliorare?
“Dobbiamo migliorare tecnicamente, capire il sistema di gioco in modo che arriviamo a farlo sembrare una bella danza. Ci stiamo ancora adattando e stiamo cercando il ritmo del nostro gioco”.

Che gara ti aspetti con Perugia?
“Un’altra partita tosta, come tutte quelle del campionato italiano. Non le ho ancora viste giocare, ma so che hanno grandi giocatori. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e seguire le indicazioni del nostro staff, divertirci e vedere cosa succede…”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *