Volley – Dopo la vittoria contro Busto Arsizio si torna subito in campo al PalaBarton per l’arrivo della Vero Volley Milano, le ragazze di coach Bertini sono chiamate a dimostrare continuità contro un avversario non di certo facile, dato che Milano oltre ad essere una delle finaliste della scorsa stagione, ha sempre vinto nelle tre gare disputate in questa stagione. Sarà dunque una gara non semplice da preparare anche se le “Magliette Nere” potranno contare ancora una volta sul supporto del pubblico del PalaBarton che nella scorsa domenica si è fatto sentire ed ha suonato la carica nei momenti più difficili dei set, quando Lazic e compagne erano indietro rispetto alle bustocche.
Coach Bertini
“Avevo chiesto alle ragazze di dare qualcosa in più per sopperire all’assenza di Anastasia Guerra e lo hanno fatto sia a livello di atteggiamento che di qualità. Dopo la scorsa prestazione di Macerata avevamo bisogno di una risposta solida e lo abbiamo fatto, abbiamo fatto vedere la Perugia che dobbiamo far vedere sempre. Era una partita da bollino rosso per noi quella contro Busto e invece abbiamo dimostrato che in casa possiamo giocarcela con tutte se riusciamo a mettere in campo la qualità e la grinta che abbiamo mostrato contro Busto, ancora non siamo perfetti ma siamo ad inizio stagione e cresceremo”. – Un avversario di assoluto livello. – “Contro Milano avremo un’altra partita da bollino rosso, la cosa importante però sarà mantenere lo stesso spirito, cercare di aggredire il gioco avversario a prescindere da chi si ha avanti, chiaramente sarà una partita molto complicata, ma la cosa più importante è vedere una squadra che gioca insieme e sentire il calore del pubblico del PalaBarton che contro Busto è stato il settimo giocatore in campo. Milano ha un roster di assoluto valore, sono una squadra costruita per vincere il titolo e quindi sarà molto complicato affrontarle, però è solo giocando contro queste squadre che si ha lo stimolo giusto per crescere“.

Bartoccini Fortinfissi Perugia x E_Work Busto Arsizio 31.ott.2022 – 3° giornata
Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Milano): “Dopo una vittoria si è tendenzialmente soddisfatti, anche se contro Bergamo non abbiamo fatto una bellissima partita. Dobbiamo migliorare nella gestione delle situazioni standard e, come ho già detto, in questa fase iniziale dovremo approfittare del calendario fitto per crescere sul campo, insieme. Perugia è una squadra che non ha iniziato bene, sorprendendo un po’ tutti con il successo su Busto Arsizio per 3-0. Troveremo quindi una squadra galvanizzata che gioca bene sul campo di casa. Noi dovremo essere concentrati e concreti, per evitare di incappare in nervosismi e situazioni problematiche. Dobbiamo limitare il loro gioco veloce ed essere ordinati tatticamente, consapevoli di crescere un passo alla volta, partita dopo partita”.
Le Probabili formazioni
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Dilfer, Samedy,
Allenatore: Bertini
Vero Volley Milano: Oro, Thompson, Rette, Folie, Stysiak, Sylla. Libero: Parrocchiale.
Allenatore Gaspari
Arbitri: Ubaldo Luciani, Serena Salvati.
I precedenti
Cinque i confronti tra le due formazioni, tutti andati in favore della Vero Volley.
Le Ex
Nessuna ex in campo
I biglietti per il match
I biglietti saranno in vendita al PalaBarton il giorno della gara a partire dalle ore 18.45 ed in prevendita su Liveticket.it al link www.liveticket.it/