SIMONA BUFFO – Oggi per Romanews intervistiamo Simona Buffo schiacciatrice classe 1998 in forza al Volley Soverato per la stagione 2023 2024, per Simona si tratta di un ritorno in quanto la giocatrice ha già vestito i colori della società calabrese nella stagione 2021 2022.
Pallavolo momenti e protagonistiSPORTVolley
VOLLEY – A TU PER TU CON SIMONA BUFFO
By RaffaeleSet 27, 2023, 09:29 am0
596La Buffo è nativa di Torino. La sua carriera si sviluppa principalmente in società Piemontesi: dal 2013 al 2015 indossa la casacca della Lilliput cosi come nel settore giovanile fino all’ under 18 fino alla serie serie B1 con la stessa squadra ottiene la promozione in serie A2. Anche la stagione 2015 2016 è marchiata ancora Lilliput ma questa volta nella seconda categoria di livello nazionale campionato che poi non lascerà più in quanto nella stagione 2018 2019 indossa i colori biancoblu della Eurospin Ford Sara Pinerolo la stagione 2019 2020 con la stessa maglia ( il numero 15 numero che la accompagna tutt’ora) la scorsa stagione arriva in terra Lombarda e ottiene la salvezza difendendo i colori della D&a Esperia Cremona guidata da coach Magri.
L’intervista di Marco Boldini
1) Ti appresti a vivere la tua seconda esperienza con la maglia di Soverato cosa ti aspetti da questa stagione quali sono gli obiettivi della squadra?
1. In queste prime settimane stiamo lavorando molto, ci stiamo conoscendo e mettendo a punto quello che sarà il nostro gioco. Sicuramente sarà una stagione competitiva, in cui bisognerà lottare per ogni punto, ma sono sicura e certa che ci toglieremo belle soddisfazioni.
2) Perché hai deciso di tornare a Soverato dopo la tua prima esperienza nella stagione 2021 2022?
2. Ho deciso di tornare a Soverato perchè conosco la società e l’ambiente nel quale mi sono trovata molto bene, e soprattutto perché le ambizioni societarie vanno di pari passo con le mie.
3) Come ti sei avvicinata al mondo della pallavolo da piccola?
3. Mio padre mi ha introdotto nel mondo della pallavolo quando avevo 13 anni. Ho iniziato in una piccola società di Pont Canavese e, dopo una stagione, Massimo Moglio mi ha chiamato a giocare al Lilliput. Da quel momento ho capito che la mia passione più grande sarebbe stata la pallavolo.
4) Hai fatto il settore giovanile e l’esordio in serie A2 alla Lilliput Settimo Torinese raccontami quel periodo?
4. Come dicevo prima sono approdata a Settimo Torinese che avevo 15 anni. In poco tempo mi sono ritrovata in prima squadra. Esordire in Serie A2 così giovane è stato molto stimolante ed emozionante.
5) Ad un certo punto della tua carriera hai scelto il numero 15 c’è una motivazione particolare?
5. Partiamo dal presupposto che mi piacciono molto i numeri dispari. Il numero 15 cerco di tenermelo stretto perché è una sorta di amuleto. In questi anni mi ha accompagnato in ogni vittoria ed in ogni sconfitta, ha lottato con me, per questo sono molto legata a questo numero.
6) Raccontami la scorsa stagione con la maglia di Esperia Cremona qualche aneddoto?
6. La stagione passata per me è stata una stagione complicata, piena di alti e bassi, che però mi ha insegnato ad uscire dalle difficoltà ed a reagire alle situazioni difficili.
7) Che hobby hai al di fuori dal taraflex rosa?
7. Principalmente quando non sono in palestra studio. Però appena posso mi piace andare ad esplorare posti nuovi, conoscere nuovi gusti e nuove culture.
8) Che rapporto hai con i tuoi tifosi?
8. In generale con i tifosi ho sempre avuto un buon rapporto. Ho sempre detto che loro sono il nostro settimo giocatore in campo, e sono sempre stata grata del fatto che ci supportino in qualsiasi situazione.
9) Come vedi la tua vita una volta finita la carriera agonistica?
9. Sono molto indecisa sul lavoro che vorrò fare una volta finita la mia carriera pallavolistica, sicuramente il primo obiettivo è finire gli studi per ora. Poi chi lo sa, come ho detto prima amo viaggiare, magari il mio futuro lavorativo, e non, mi porterà in qualche nuovo posto da scoprire.
10) Chi è il tuo idolo se ne hai uno e perché?
10. Ho tante persone nell’ambito pallavolistico che ammiro. Una di queste è Larson con la sua tecnica invidiabile.
11) A tuo parere quale è la partita più importante che hai giocato fino a oggi?
11. Le partite più importanti sono state: la finale 3/4 posto dei nazionali under 18, la promozione dalla b1 alla a2 con Pinerolo, la mia prima finale play off con Pinerolo.
TAGa tu per tu BUFFO momenti di interviste pallavolo Simona Buffo sport vip party vip party magazine vip party supervision volley
Messaggio precedenteUE - Prevenire l’inquinamento delle acque sotterranee e superficiali nell’UE
Next PostEDITORIA - LIBRO - TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SULL’ESCURSIONISMO MA NESSUNO VI HA MAI DETTO