Roma Nuoto -Iniziata con una sconfitta l’avventura nella massima serie

339

Roma Nuoto – In un Foro Italico strapieno, con più di 400 persone sugli spalti, va in scena un match a senso unico, troppo il divario fra le due squadre.

La formazione di Busto Arsizio, qualificata pochi giorni fa alla fase a gironi di Champions League, mette in mostra, fin dalle prime bracciate, tutta la loro esperienza e superiorità e si porta avanti nel punteggio.
I giallorossi, all’esordio nella massima serie e privi del bomber maltese Stevie Camilleri, faticano a trovare soluzioni offensive e si espongono ai micidiali contropiede degli avversari. 

La prima parte di gara è tutta degli ospiti. Nella seconda metà gara, i ragazzi di Roberto Gatto giocano con maggior ordine e riescono a limitare il passivo.
C’è tanto da lavorare, ma era ovvio che fosse così, queste prime partite torneranno molto utili ad Africano e compagni per capire che la massima serie non ti perdona nessuna distrazione. Serviranno per trovare l’amalgama di squadra e i giusti meccanismi per farsi trovare pronti quando le partite conteranno veramente.
Sabato prossimo i capitolini, voleranno in Sicilia per affrontare i padroni di casa del Nuoto Catania, sconfitti anche loro all’esordio a Casoria dal Posillipo. Sarà gara completamente diversa, con i giallorossi anche se ancora non al completo, che si proveranno a giocare tutte le loro carte per portare via punti pesanti in ottica salvezza.

La cronaca. Il primo parziale si apre con la Sport Management subito in rete grazie ai gol in superiorità numerica di Casasola e Luongo. Il 3-0 lo sigla in contropiede Di Somma e ancora in superiorità Casasola. La Roma accorcia le distanze con il centroboa classe 1999 Matteo Spione che prima si conquista una superiorità numerica e poi la trasforma con un tap in vincente sotto porta. La Sport Management allunga sfruttando ancora una superiorità con Valentino. Prima della fine del primo tempo arriva la rete di capitan Roberto Africano che realizza, anche lui, in superiorità numerica.
Nel secondo tempo la squadra di Busto allunga nettamente con quattro segnature consecutive. Arriva finalmente la rete giallorossa, ancora con Spione, che segna ancora in superiorità numerica. Allo scadere del parziale arriva il gol degli ospiti che fissa il punteggio sul 3-10 al riposo lungo.
Nel terzo tempo i giallorossi giocano con maggior ordine e riescono a contrastare meglio gli avversari, che riescono a segnare solo una rete, andando così sul 3-11.
Il quarto tempo si apre con un bella rete di Claudio Innocenzi, che prima difende forte sul centroboa avversario e poi riparte in contropiede e con un bel tiro sul palo lungo, beffa il portiere ospite. La Sport Management allunga nuovamente, prima che Jordan Camilleri realizzi una bella rete in superiorità numerica, sfruttando un ottimo assist di Paskovic. I bustocchi però non sono ancora sazi e non perdonano nessuna disattenzione dei giovani giallorossi così negli ultimi minuti realizzano tre reti consecutive, chiudendo il match sul 5-15.

Roma Nuoto-Sport Management 5-15
(2-5, 1-5, 0-1, 2-4)
Roma Nuoto: De Michelis, Ciotti, Faraglia, Moroni, J. Camilleri 1, Spione 2, De Santis, Paskovic, Lapenna M., De Robertis, Africano 1, Innocenzi 1, D’Ascoli. All. Gatto.
Busto Bpm Sport Management: Lazovic, Dolce, Damonte 1, Alesiani 1, Fondelli A. 1, Di Somma E. 3, Drasovic 1, Bruni, Mirarchi C. 1, Luongo  S. 3, Casasola 2, Valentino 2, Nicosia. All. Baldineti.
Arbitri: Calabrò e Frauenfelder.
Superiorità numeriche: Roma Nuoto 3/9, Sport Management 6/10.
Note: uscito per limite di falli De Robertis (R) nel quaro tempo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *