Pomi Casalmaggiore – Si dividono le trade tra Rahimova e VBC

363

Pomi – La decisione era nell’aria da alcuni giorni ma lascia comunque stupiti anche gli addetti ai lavori.

Per volontà dell’Atleta si interrompe il rapporto tra Polina Rahimova e la VBC Èpiù Pomì Casalmaggiore che quindi non sarà con la squadra già dalla trasferta di questo week end a Cuneo. Da alcune settimane Rahimova aveva manifestato un profondo disagio personale chiedendo di poter lasciare l’Italia ma trovando sempre la contrarietà del Club che, standole vicino sotto l’aspetto umano e professionale, ha cercato di farla desistere per completare un progetto di squadra che la vedeva tra le protagoniste. Di fronte alla risoluta richiesta di svincolo contrattuale da parte dell’Atleta, le parti hanno trovato un accordo di transazione che consente a Polina Rahimova di lasciare l’Italia già da domani.

Un particolare ringraziamento della VBC Èpiù Pomì va ai procuratori Massimo Tomalino e Tunc Afsar per aver affrontato con spirito professionale e collaborativo la delicata situazione e transazione.

Nei prossimi giorni in Baslenga sarà convocata una Conferenza Stampa per illustrare le strategie future della VBC.

La carriera da professionista di Polina Rahimova inizia nella stagione 2005-06 quando viene ingaggiata dall’Nəqliyyatçı, militante nella Superliqa azera, dove resta per due annate. Nel 2007 ottiene le prime convocazioni nella nazionale azera.

Nella stagione 2007-08 passa all’Azərreyl, con cui vince uno scudetto, una Coppa dell’Azerbaigian, di cui viene eletta miglior giocatrice e miglior realizzatrice, ed una Challenge Cup. Dopo aver giocato la stagione 2013-14 con l’Azəryol, nella stagione seguente lascia per la prima volta l’Azerbaigian per giocare con lo Hyundai Hillstate nella V-League sudcoreana: nonostante il terzo posto finale, riceve tre premi come miglior giocatrice e quello di miglior schiacciatrice del torneo.

Nel campionato 2015-16 difende i colori delle Toyota Auto Body Queenseis, nella V.Premier League Giapponese, dove resta per un biennio; con la nazionale vince la medaglia d’oro all’European League 2016, venendo premiata anche come miglior giocatrice del torneo. Si trasferisce quindi al Fenerbahçe nel campionato 2017-18, impegnato nella Sultanlar Ligi turca.

Per il campionato 2018-19 si accasa al Casalmaggiore, nella Serie A1 italiana, concludendo tuttavia anzitempo, a fine gennaio, la propria esperienza nella squadra lombarda.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *