Club Italia CRAI – Per il secondo turno consecutivo il Club Italia CRAI torna in campo domani pomeriggio tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport del Centro Federale Fipav Pavesi di Milano. Alle 17 la formazione allenata da Massimo Bellano incontrerà la neopromossa Banca Valsabbina Millenium Brescia per cercare di conquistare i primi punti di questa Samsun Volley Cup giunta alla terza giornata.
“La situazione della nostra squadra – esordisce il tecnico federale alla vigilia del match – è abbastanza buona. La partita di giovedì con Filottrano ci ha permesso di ritrovare un buon ritmo e di mettere da parte la partita non bella disputata a Monza. Restano sicuramente diverse cose da migliorare ma domani possiamo giocarcela”.
Se da una parte il Club Italia è a caccia del primo sorriso della stagione, la formazione delle Leonesse arriva dalla prima storica vittoria in A1 conquistata contro Il Bisonte Firenze giovedì nel primo turno infrasettimanale della stagione.
I precedenti incontri ufficiali tra le due squadre risalgono allo scorso campionato, quando le due formazioni militavano entrambe in A2. In tutti e due i casi (le partite sono state disputate il 26 dicembre 2017 e il 2 aprile 2018) il risultato è stato di 3-1 a favore di Brescia.
Due le giocatrici che attualmente militano tra le Leonesse e che in passato hanno vestito la maglia del Club Italia. Si tratta dell’opposto Giulia Bartesaghi (azzurrina dal 2013 al 2015 prima in B1 e poi in A2) e l’opposto Anna Nicoletti (al Club Italia dal 2011 al 2014 in B1).
“La Millenium Brescia è una bella squadra neopromossa – prosegue Bellano – che ha mantenuto parte della formazione dello scorso anno, penso al centrale, al libero e al posto 4, e ha aggiunto ragazze di qualità. Quella di domani sarà sicuramente un’altra bella partita e speriamo di essere in grado di mettere in campo ancora qualcosa di più e di portare a casa la prima vittoria della stagione”.
Per quanto riguarda le statistiche dopo le prime due giornate di Campionato: le migliori realizzatrici delle due squadre sono Sylvia Nwakalor (21 punti totali per l’azzurrina) e Anna Nicoletti (23 punti per la Leonessa allenata da Enrico Mazzola); 3 gli ace realizzati da Marina Lubian per il Club Italia e altrettanti quelli messi a segno da Anna Nicoletti per Brescia; mentre la classifica dei muri vincenti vede in luce dall’una e dall’altra parte Haleigh Washington (6 muri per la centrale di Brescia) e Loveth Omoruyi (3 muri per l’azzurrina).