OLYMPIC ROMA – Ottima prestazione dell’Olympic Roma, che nella 7ª giornata del campionato di serie A2 pareggia
6-6 contro il Vela Nuoto Ancona, prima della partita capolista del girone Sud. L’Olympic parte bene, poi tiene botta sul rientro dei padroni di casa e conquista un punto d’oro in un campo davvero difficile. La striscia di risultati utili consecutivi sale così a sei: l’unica sconfitta risale alla prima giornata contro il Crotone. Coach Mario Fiorillo può festeggiare serenamente il suo sessantunesimo compleanno: i suoi ragazzi gli hanno fatto un bel regalo.
La cronaca
Gara fastidiosa, trasferta difficile e primo tempo nuotato. Ci pensa Ballarini a rompere gli equilibri, poi è Kadar a realizzare il rigore dello 0-2 allo scadere del primo parziale. L’Ancona di Marco Risso prova a reagire con la rete dell’1-2, poi è Luca Fiorillo a presentarsi dai 5 metri per l’1-3 Olympic. Il finale di secondo tempo è tutto dei padroni di casa, che prima accorciano e poi pareggiano a una manciata di secondi dal cambio di campo: è 3-3.
La Vela mette per la prima volta la testa avanti a inizio terzo quarto, subito raggiunta però grazie alla doppietta di un ispirato Ballarini: 4-4. Lo Re fallisce il terzo rigore di giornata, ma subito dopo è Kadar a portare comunque i suoi sul 4-5. Nel quarto e ultimo tempo, l’Ancona pareggia, poi è ancora l’ungherese Kadar – tripletta pesantissima per lui – a segnare per l’Olympic. Il 5-6 dura solo un’azione: Bartolucci realizza il gol del 6-6. Il risultato resiste fino alla fine delle ostilità: l’Olympic Roma torna da Ancona con un punto prezioso e va più che serena alla lunga sosta
natalizia.
TABELLINO
Vela Nuoto Ancona – Olympic Roma 6-6 (0-2, 3-1, 1-2, 2-1)
Vela Nuoto Ancona: Cecconi, Zhardan 1, Baldinelli F., Pantaloni, Baldinelli G., Alessandrelli, Milletti M. 1, Pierpaoli 1, Mittelli T., Bartolucci 1, Sabatini 2, Pieroni, Pecoraro, Di Maggio. TPV: Marco Risso.
Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 2, Capezzone, Graziosi, Lo Re, Di Santo, Cianchetti, Kadar 3, Quaranta, Fiorillo 1, Carrozza, Patti, Peluso, Fabrucci. TPV: Mario Fiorillo.
Superiorità numeriche: Vela Nuoto Ancona 3/12, Olympic Roma 3/8 + 2/3 rigori.
Arbitri: Calabrò e Visconti.