PALLANUOTO – La Training Academy Olympic Roma perde 10-9 il derby contro la Roma Vis Nova. Come a
Trieste nella 2ª giornata di campionato, a Monterotondo gli uomini di Mario Fiorillo – dopo una grande rimonta – subiscono il gol decisivo nell’ultima azione della partita. Un vero peccato, perché il terzo e il quarto tempo parlano di una squadra in salute e determinata, ma che – anche per un pizzico di sfortuna – non riesce a raccogliere per ora quanto sta seminando. Prossimo impegno sabato 23 novembre, ore 16:00, contro il Telimar Palermo al Polo Natatorio di Ostia.
La cronaca
L’ungherese Agh porta avanti l’Olympic nel derby, 0-1. Il primo tempo è tutto un botta e risposta tra le due romane, con i ragazzi di Mario Fiorillo sempre in vantaggio grazie ai gol di Kadar e Vitale, tutti a uomini pari. È 3-3 al primo riposo. Nel secondo tempo, però, i padroni di casa piazzano un break importante – poi decisivo – di 3-0: siamo 6-3 all’intervallo lungo, con la Training Academy poco efficace in fase offensiva.
Dopo il cambio di campo, De Robertis prova a suonare la sveglia ai suoi, segnando due gol in rapida successione. Il Vis Nova non rimane a guardare, tiene botta e – grazie alle reti di Vitale e capitan Mirarchi – riesce a rosicchiare un gol ai padroni di casa. L’inerzia della partita è cambiata: Kadar e Tartaro trovano il secondo pareggio della gara, è 9-9 con poco più di 2 minuti da giocare.
La partita è in grande equilibrio, ma a spezzarlo è il Vis Nova, che segna a 27” dalla fine grazie a una superiorità realizzata da Penava. Finisce 10-9 e con un’altra sconfitta beffa per la Training Academy Olympic Roma.
TABELLINO
Roma Vis Nova: Correggia, Ciotti, Poli, Agnolet 1, Di Corato, Grossi 3, Penava 2, Salipante 1, Viskovic 1, Smiljevic 1, Spione, Antonucci 1, Castrucci, Cicchetti. TPV: Alessandro Calcaterra.
Training Academy Olympic Roma: Giannotti, Ballarini, Vitale 2, Leporale, Lo Re, Agh 1, Cianchetti, Kadar 2, Mirarchi 1, De Robertis 2, Tartaro 1, Patti, Peluso, Cotugno. TPV: Mario
Fiorillo.
Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 4/13 e 1 rigore, Training Academy Olympic Roma 3/12 e 1 rigore.
Arbitri: Schiavo e Castagnola.