Pallanuoto -Rari Nantes Florentia – Il testacoda della terza giornata di ritorno incrocia sulla difficile via della salvezza della squadra di Minetti, la capolista Iren Quinto Genova, già matematicamente salva a quota 18.
Un test verità per i gigliati dopo la sconfitta esterna a Roma, sponda Lazio, che ha complicato la strada dei biancorossi in piena lotta con i capitolini per la retrocessione in serie A2, che i coinvolge seppur con leggero distacco i milanesi del San Donato Metanopoli, oggi spettatori a distanza del derby capitolino e del match di Bellariva.
All’andata finì 13 a 9 per i biancorossi di Luccianti, dopo un match abbastanza equilibrato condizionato da un terzo parziale nettamente sottotono dei ragazzi di Minetti. Tutti a disposizione del tecnici, fischio d’inizio ore 18:00, dirige il duo Nicolosi –Paoletti con Sorgente delegato. Il match verrà trasmesso in diretta facebook, streaming (www.italiasette.it) e video (canale 17 del DT) dall’emittente Italia 7, Media Partners della società gigliata con la telecronaca di Gaetano Da Rienzo e il commento tecnico di Riccardo Tempestini.
Dopo la vittoria della Lazio Nuoto 13-8 sulla Roma Nuoto nel derby capitolino la partita di Firenze diviene importantissima nella lotta alla salvezza. Chi rimarrà in A1? Questo incontro potrà dire moltissimo sul futuro delle tre squadre interessate.