PALLANUOTO – R.N. CROTONE – LAZIO NUOTO, 2ª GIORNATA CAMPIONATO SERIE A2

174

LAZIO NUOTO – Non è iniziato nel migliore dei modi il campionato 2023/24 della Lazio Nuoto, sconfitta 7-9 all’esordio casalingo dalla neopromossa R.N. Arechi. Sabato 11 novembre, ore 14:30, sulla strada dei biancocelesti si para un’altra società appena salita dalla cadetteria, la R.N. Auditore Crotone. Occhio, però: i calabresi hanno allestito un roster più che competitivo, rinforzando la già ottima squadra con cui avevano dominato la serie B.

I ragazzi di Daniele Ruffelli partiranno da Roma nella giornata di venerdì, per affrontare al meglio il lungo viaggio. Crotone è senza dubbio la trasferta meno comoda della stagione. Non solo per i chilometri e la strada impervia, ma anche e soprattutto per giocatori di spessore ed esperienza come il centroboa Lapenna, l’argento olimpico Giacoppo, i tiratori Privitera e Caliogna. Una filosofia del tutto opposta a quella del club di Massimo Moroli, che presenta sì una rosa di qualità, ma giovane e di belle speranze.

Lazio Nuoto – R.N. Crotone allora è anche la sfida tra due modi diversi di affrontare un campionato impegnativo come la serie A2, già entrato nel vivo e ricco di emozioni. Le giovani aquile, capitanate da Leporale e Vittorioso, sono in cerca di riscatto e dei primi punti della stagione. Tornare con il sorriso da quella che è una delle più antiche e importanti polis della Magna Grecia non sarà per niente semplice, ma è certo che i biancocelesti venderanno cara la pelle.

Queste le parole di Angelo Nenni: «Sabato giochiamo contro un’altra neopromossa, assolutamente da non sottovalutare. Sarà una partita molto combattuta, ma abbiamo tanta voglia di tornare a casa con i primi 3 punti della stagione e rialzare il morale dopo la sconfitta subita nella prima partita».

A disposizione del tecnico Daniele Ruffelli: Piccionetti F., Barigelli Calcari A., Dominici F., Giacomone G., Troiani N., Marini L., Tresa D., Bucan N., Leporale M., Vittorioso A., Costanzo A., Nenni A., Pannaccio Y., Olivi A., Marchetti M., Gatto N.