PALLANUOTO – PRIMA VITTORIA PER LA DISRETTI ECOLOGICI ROMA

389

Pallanuoto – Una bella Distretti Ecologici Nuoto supera a domicilio il Nuoto Catania e conquista la prima storica vittoria in Serie A1. I segnali positivi c’erano già stati sabato scorso all’esordio contro Genova Quinto ma oggi i ragazzi di Maurizio Mirarchi riducono ancora di più gli errori, giocano con determinazione per tutta la gara e vincono con grande merito.
L’approccio è perfetto dei neroverdi che vanno avanti nel primo parziale 0-3 con le reti di Lucci, Tartaro e Mirarchi. Trascinati proprio da Cristiano Mirarchi la Distretti Ecologici continua a spingere sull’acceleratore volando sul 1-6 grazie alle segnature ancora di Andrea Tartaro e due volte di Francesco Faraglia. Tra fine secondo e metà terzo tempo la Nuoto Catania prova a rientrare in partita portandosi sotto nel punteggio fino al 6-7. La squadra di Roma oggi è sul pezzo e non subisce il colpo. Sale in cattedra capitan Francesco De Michelis che prima para un rigore e poi chiude le velleità ai siciliani respingendo ogni tiro. Nel quarto parziale la Distretti Ecologici è ancora sul pezzo e con una migliore condizione fisica e mentale chiude in crescendo.
Arrivano due bellissime reti di un immarcabile Matteo Spione e l’ultima rete sul fil di sirena di Cristiano Mirarchi chiude il match fissando il risultato sul 7 a 11.

MISTER MIRACHI
A fine match arrivano i complimenti di Mister Mirarchi: “Oggi i miei ragazzi sono stati perfetti, complimenti a loro. Hanno approcciato benissimo all’incontro, non hanno subito la loro maggiore fisicità rispondendo con un’intensità di gioco sempre alta. Abbiamo preparato bene in settimana l’incontro e la prestazione ne è la conseguenza, dobbiamo continuare su questa strada. Siamo contenti ma consapevoli che è solo all’inizio e la strada è ancora lunga”.

Il Tabellino della partita 
CATANIA – DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA 7-11 (0-3, 3-3, 4-2, 0-3)
Catania: Caruso, Ferlito, Eskert, La Rosa 2, R. Torrisi, Nicolosi, G. Torrisi 1, Camilleri 2, Grummy, Privitera
1, E. Russo 1, Catania, Crisafulli. All. Dato
Distretti Ecologici Nuoto: De Michelis, Martinelli, Voncina, F. Faraglia 2, P. Faraglia, Tartaro 2, C. Mirarchi 2,
Lucci 2, Boezi, Viskovic 1, Spione 2, Graglia, Giannotti. All. M. Mirarchi.
Arbitri: Ferrari e Pinato
Note: Uscito per limite di falli Lucci (R) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Catania 0/4 + 2 rigori e Roma
1/3 + 2 rigori. De Michelis (R) para un rigore a Privitera nel terzo tempo.