Pallanuoto – Un altro derby per ripartire. Nella 6ª giornata del campionato nazionale di serie A2, la Lazio Nuoto affronta l’Olympic Roma. Al Foro Italico – teatro di mille battaglie nella storia dei biancocelesti – le aquile di Claudio Sebastianutti cercano altri 3 punti pesanti per rimanere nella zona alta della classifica. Sabato 10 dicembre, ore 15:00, gli spalti saranno purtroppo deserti. La partita è visibile in streaming sul canale YouTube della società ospitante.
Dopo la larga sconfitta patita dalla Roma Vis Nova, per Leporale e compagni arriva subito l’occasione di rifarsi, sempre in un derby. Le due squadre si conoscono bene, giocano spesso anche per allenarsi durante la settimana. L’Olympic è da prendere con le molle: i ragazzi di Mario Fiorillo vengono da un filotto negativo di tre sconfitte consecutive, subite contro le tre prime della classe. La voglia di rivalsa sarà tanta: all’ex Vittorioso il compito di guidare la Lazio Nuoto alla vittoria.
Queste le parole dell’allenatore biancoceleste Claudio Sebastianutti: «Al di là della categoria, giocare un derby è sempre emozionante. Ci confrontiamo spesso con l’Olympic in allenamento, siamo due squadre con obiettivi molto simili. Sarà davvero interessante vedere chi riuscirà a rompere per primo questo equilibrio».
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Domani abbiamo una partita delicata. Intanto perché è un derby, poi perché troviamo una squadra ben allenata da Claudio Sebastianutti e ben costruita, con un mix di esperienza e giovani molto bravi. Si tratta quindi di un impegno difficile, da affrontare con grande determinazione, per iniziare a risalire la classifica. Ho chiesto ai ragazzi uno spirito battagliero: abbiamo grande necessità di fare punti».
A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti per il ritorno al Foro Italico: Piccionetti Federico, Barigelli Calcari Adriano, Dominici Fabrizio, Giacomo Giorgio, Troiani Noah, Marini Luigi, Tresa Diego, Jankovic Marko, Leporale Matteo, Vittorioso Antonio, Costanzo Alberto, Nenni Angelo, Serra Marco Fabio, Emanuel Verde, Quattrini Tommaso, Sforza Matteo.