Pallanuoto – Plebiscito Padova in partenza per la prima fase di Euro League

460

IL PLEBISCITO PADOVA È IN PARTENZA PER BERLINO: DAL 31 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE LA PRIMA FASE DI EUROLEAGUE

Inizierà giovedì 31 ottobre la prima fase di EuroLeague 2019-2020, che il Plebiscito Padova, in partenza domattina, impegnato a Berlino nella prima fase di qualificazione: presenti il BVSC Zuglo (HUN), CE Mediterrani (ESP), SK Olympia Kosice (SVK) e le padrone di casa dello Spandau 04 Berlin (GER).

Un girone non semplice, che vedrà il setterosa patavino guidato dal tecnico Posterivo esordire ufficialmente venerdì 1 novembre alle ore 20.30 contro le spagnole del CE Mediterrani (Barcellona), per poi proseguire sabato 2 novembre con doppia partita (ore 10.00 contro BVSC Zuglo e ore 18.00 contro Spandau 04 Berlin), e concludersi domenica 3 novembre alle ore 10.00 con la sfida all’Olympia Kosice.
Saranno determinanti proprio le prime due partite, contro le ungheresi e le spagnole, vere pretendenti alla prime posizioni in girone e quindi alla qualificazione alla fase successiva (cui parteciperanno la 1^ e 2^ classificata del girone).

“Ci stiamo preparando bene, da tanto tempo stiamo lavorando in vista di questi dieci giorni molto impegnativi per noi” commenta il tecnico Stefano Posterivo “a Berlino abbiamo un bel girone, siamo consapevoli della nostra forza e partiamo con l’intento di fare il meglio possibile”.

“Stefano ci sta massacrando, proprio per arrivare pronte a questa battaglia e puntiamo ad arrivare in altro” conferma il centroboa Agnese Cocchiere, ma tutte le atlete concordano e si sentono pronte a questo primo importante impegno internazionale della stagione 2019/2020: “non vediamo l’ora di partire e fare bene, siamo determinate e vogliamo solo vincere” commentano Martina Savioli, Kiara Ranalli, Elisa Queirolo, Martina Gottardo e Laura Teani “vogliamo fare meglio dell’anno scorso”, aggiunge Alessia Millo. “E’ la prima volta che giochiamo a Berlino, ci conquisteremo sicuramente l’accesso alla prossima fase” aggiunge Alessia Casson, e concordano Carlotta Meggiato e Sara Dario “non vediamo l’ora di fare quest’esperienza in una nuova città”.

Prima volta in Europa invece per Sara Centanni “non vediamo l’ora di dimostrare chi siamo”.

 

Foto: Rosario Turrisi




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *