Anzio Waterpolis – Solo nella tarda mattinata si ha la certezza di giocare, in quanto la “Simone Vitale” di Salerno
risulta nuovamente indisponibile per acqua sotto la temperatura limite consentita da regolamento.
La società campana riesce a trovare spazio nella vasca di S. Maria Capua Vetere. Temperatura bordo vasca gelida. Con queste premesse inizia una partita che da sola però riscalda l’ambiente.
Bella, vibrante, affascinante. Due ex importante da ambo i lati: Santini e Cuccovillo in quota Anzio, Vassallo e Siani in quota Salerno. Ore 18,00 si inizia. Il primo scatto e’ di Sebastian Susak che concede la prima azione ai boys del Tof. Ma la prima rete e’ campana. La sigla Esposito colpevolmente lasciato solo dalla difesa biancazzurra. Primo tempo di studio ed equilibrio nel risultato con Cuccovillo sugli scudi a tener alta l’asticella Anziate. Il secondo quarto inizia con il grande break della rari che si porta sul + 3 con Luongo, Parrilli e Barroso in sequenza. Anzio però
reagisce ed entra in scena Roco Pelicaric. E’ lui a suonare la tromba della riscossa con una doppietta d’autore in aggiunta alla pennellata di Susak. La seconda metà della gara mantiene un chirurgico equilibrio tra le due squadre con il terzo quarto che vede prima in vantaggio la squadra di casa con Gallo in superiorità e recupero di Lapenna sempre in superiorità, ed il quarto vede per la prima volta in vantaggio l’Anzio con Pelicaric e recupero di Barroso, entrambi in superiorità numerica. Tra le file anziate giganteggia in fase difensiva Damiano Caponero con anticipi di alta scuola. A consuntivo partita bella tra due squadre vivaci che hanno onorato la vasca fino in fondo.
Giusto il risultato di parità.
IL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI
Un punto importante contro un avversario che ci ha messo in difficoltà nella prima parte di gara.
Sotto 5-2, siamo cresciuti in difesa riuscendo a concretizzare di più in attacco, soprattutto in superiorità. È stata una partita molto fisica, a tratti nervosa, dove entrambe i portieri sono risultati decisivi. Sono contento per i miei ragazzi, perché non si sono risparmiati, sono cresciuti nell’arco dei quattro tempi, riuscendo a conquistarsi anche la palla per il possibile +1 a poco più di un minuto dalla fine. Complimenti alla squadra, perché strappare un punto al Salerno fuori casa non era cosa semplice. Ora ci aspetta l’impegno con il Recco ad Anzio sabato 3 e subito dopo il turno
infrasettimanale in casa della Roma.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Ancora una bella gara, combattuta dai primi secondi di gioco, un pareggio fuori casa importante e, giusto per entrambe le formazioni che, per tutto l’incontrò ed ogni fine tempo hanno mantenuto il pareggio.
Da parte nostra continuo a vedere il gruppo in crescita con una grande difesa che, può fare la differenza. Bene il punto fuori casa, siamo ad otto punti ed a metà classifica. Complimenti a mister Tofani ed a tutto il gruppo.
TABELLINO
CHECK-UP RN SALERNO- ANZIO WATERPOLIS 7-7 (2-2)(3-3)(1-1)(1-1)
6 giornata Campionato nazionale serie A1
S.Maria Capua Vetere , 26/11/22 ore 18,00
CHECK-UP RN SALERNO
Taurisano, M. Luongo (1), Esposito (1), Sanges, Siani, Gallozzi, Tomasic (1), Gallo (1), Parrilli (1),
Bertoli, Barroso (2), Maione, Vassallo. All. Citro
ANZIO WATERPOLIS
Santini, Fratarcangeli, Pelicaric (3), Susak (1), Caponero, Goreta, Barberini, Cuccovillo (2),
Lapenna (1), Bajic, Koprcina, Presciutti, Antonini. All.Tofani
Arbitri: sigg.Bianco e Ferrari
Andamento partita: 1-0/ 1-1/ 2-1/ 2-2/ 2-5/ 5-5/ 6-5/ 6-6/ 6-7/ 7-7
Superiorità numerica: RN Salerno 5/9; Anzio wp 4/6 + 1/1R