Pallanuoto – Lazio Nuoto alla ricerca dei primi punti in campionato dopo due sconfitte in altrettante partite di campionato. Entrambi i risultati avversi possono essere accomunati da un crollo nella parte finale della gara: a Trieste nel quarto tempo, al Foro Italico contro Salerno già dalla metà del terzo tempo. Ma Sebastianutti non ne fa un grave problema ed è pronto a scommettere sull’impegno dei suoi ragazzi magari proprio a partire da oggi, turno infrasettimanale serale contro la Canottieri. Giorgi ci crede: “Sarà una partita complicata, ma non impossibile: vogliamo i tre punti”.
La Lazio Nuoto tornerà in vasca domani alle 20.30 per la 3^ giornata del campionato di serie A1. L’avversario di turno sarà la Canottieri Napoli che, come i biancocelesti, sta vivendo un inizio di stagione complicato. I partenopei, dopo il pari ottenuto al debutto contro il Savona, hanno perso nettamente fuori casa a Brescia. La Lazio, invece, è reduce da due sfortunate sconfitte contro Trieste e Salerno. Gli uomini di Claudio Sebastianutti cercheranno di invertire il trend negativo. Servirà una gara di concentrazione e qualità dal primo all’ultimo minuto.
Il giocatore della Lazio Nuoto, Daniele Giorgi: “Domani sarà una partita complicata, ma non impossibile, perché anche la Canottieri ha i suoi difetti. Per quanto ci riguarda, siamo una squadra nuova e stiamo cercando di migliorare gli automatismi. Sono convinto che allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, le cose andranno meglio. Purtroppo nelle prime due partite abbiamo peccato un po’ di concentrazione, soprattutto in difesa. Dobbiamo imparare a gestire in maniera differente la partita, limando i nostri errori. Domani vogliamo sbloccarci assolutamente per ottenere i tre punti”.
Ci riusciranno i ragazzi di Claudio Sebastianutti? Non dsarà facile ma loro alle imprese ci credono. Continuano ad affrontare stagioni ricche di insidie ma loro non mollano proprio mai!
Mercoledì 23 ottobre ore 20.30
Canottieri Napoli- S.S. Lazio Nuoto
Arbitri: Collantoni e Romolini