PALLANUOTO – PER LA LAZIO NUOTO ARRIVA IL PRIMO DERBY STAGIONALE

181

LAZIO NUOTO – Sabato 18 novembre, ore 18:30. Al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia, la Lazio Nuoto ospita l’Olympic Roma nella 3ª giornata del campionato nazionale di serie A2. Nel primo dei due derby romani che affronteranno le aquile di Daniele Ruffelli – sabato 25 impegnate al Foro Italico contro il Delta, ndr – l’imperativo è vincere. L’obiettivo di tutta la squadra è cancellare lo 0 in classifica alla voce punti, per rilanciarsi verso zone più ambiziose della graduatoria.

Niente drammi, ovvio. Le due sconfitte nelle prime due giornate con Arechi e Crotone non hanno fiaccato il morale del gruppo e l’intensità degli allenamenti della settimana. I biancocelesti devono trovare maggiore solidità difensiva e più tranquillità, soprattutto nei momenti cruciali del match. Leporale e Vittorioso si pongono ancora alla guida di un gruppo di giovanissimi, pronto a divertirsi, giocare e mostrare tutte le proprie qualità anche in un campionato senior.

Se Atene piange, Sparta non ride. L’inizio di stagione è stato complicato anche per l’Olympic Roma, allenata dallo storico capitano del Settebello – campione di tutto – Mario Fiorillo. Dopo la sconfitta di misura alla Prima contro il Crotone, nell’ultimo turno l’Olympic ha acciuffato all’ultima azione un pareggio contro il Delta. Di certo, la squadra del tecnico napoletano entrerà in acqua con il coltello tra i denti. Alla Lazio Nuoto il compito di rispondere colpo su colpo: siamo pronti ad assistere ad uno spettacolo tutto da vivere.

Queste le parole di Giorgio Giacomone: «La partita contro l’Olympic Roma sicuramente sarà complicata. Sta a noi farla diventare semplice, con un grande approccio e una buona tenuta mentale per tutto l’arco del match. Vogliamo i primi 3 punti della stagione davanti ai nostri tifosi».

Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streamingsul canale You Tube della Lazio Nuoto.

A disposizione del tecnico Daniele Ruffelli: Piccionetti F., Barigelli Calcari A., Dominici F., Giacomone G., Troiani N., Marini L., Tresa D., Bucan N., Leporale M., Vittorioso A., Costanzo A., Nenni A., Pannaccio Y., Olivi A., Marchetti M., Gatto N.