PALLANUOTO – OLYMPIC ROMA – R.N. CROTONE 7-9

311

OLYMPIC ROMA – Lotta, resiste, combatte e rischia il colpaccio. L’Olympic Roma di Mario Fiorillo perde all’esordio
contro la R.N. Crotone, ma esce dall’acqua a testa alta e con tante sensazioni positive. Al Foro Italico, la prima giornata del campionato 2023/24 è contraddistinta da un grande pubblico, tanti errori e mille emozioni. I capitolini vanno sotto, poi rimontano e si presentano avanti di un gol all’inizio dell’ultimo tempo. In cui, però, viene fuori la maggiore esperienza dei calabresi, che piazzano un 1-4 di parziale e conquistano i 3 punti in palio.

La cronaca
Pronti, via e il Crotone è avanti 0-2, con le reti di Privitera e Tkac. L’Olympic non ci sta e reagisce immediatamente con i gol del neo acquisto Bruno Kadar (subito protagonista) e Lo Re. È 2-2 al primo intervallo. Il secondo tempo si apre come il primo: i calabresi vanno sul 2-4, ma una bella girata di Capezzone da posizione di centroboa permette all’Olympic di accorciare di nuovo le distanze: 3-4.
Dopo il cambio di campo, gli uomini di Mario Fiorillo cambiano cilindrata: prima è capitan Luca Fiorillo a firmare il pari in extra player, poi Ballarini mette dentro il 5-4. Primo vantaggio Olympic, il Crotone risponde con il rigore dell’eterno Giacoppo, 5-5. È ancora l’ungherese Kadar, però, a mettersi in mostra: è 6-5 a fine terzo tempo. A inizio dell’ultimo quarto pareggia Caliogna, poi segna Patti per il 7-6. È l’ultimo gol di marca Olympic: negli ultimi quattro minuti, il Crotone è più bravo a tenere la testa nella partita e a sfruttare ogni errore dei romani. Finisce 7-9, con il gol
di Privitera all’ultimo secondo e Giannotti fuori dai pali nel disperato tentativo di recuperare palla.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Sono contento della partita dei ragazzi, per l’impegno e per la pallanuoto che abbiamo espresso. Abbiamo perso, ma avremmo meritato di più. Dobbiamo accettare la sconfitta, portare a casa le cose positive e correggere quanto di non positivo abbiamo fatto. In alcuni momenti decisivi abbiamo gestito male delle superiorità e in generale siamo stati poco lucidi. Siamo solo alla prima, lavoreremo per farci trovare pronti alle prossime partite».

Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 1, Capezzone 1, Fabrucci, Lo Re 1, Di Santo, Cianchetti, Kadar 2, Di Bella, Fiorillo 1, Carrozza, Patti 1, Peluso, Quaranta. TPV: Mario Fiorillo.
R.N. L. Auditore Crotone: Ruggiero, Chiodo, Amaruda, Zovko, Candigliota, Tkac 2, Giacoppo 1, Spadafora, Lapenna, Privitera 3, Orlando, Caliogna 2, Palermo. TPV: Francesco Arcuri.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 2/7, R.N. L. Auditore Crotone 2/10 + 1/1 rigore.
Arbitri: Torneo e Roberti Vittory.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *