PALLANUOTO – Sabato 23 novembre, ore 18:30, la S.S. Lazio Nuoto ospita l’Acquachiara per la 3ª giornata del campionato nazionale di serie A2. Seppur solamente all’inizio della stagione, al Centro Sportivo Le Cupole si affrontano due delle quattro squadre che sono a punteggio pieno. I biancocelesti, reduci dalla bella vittoria di Palermo contro la Waterpolo, vogliono dare continuità di risultati e di gioco per provare a volare sempre più in alto.
Le giovanissime aquile di coach Daniele Ruffelli devono dimostrare di non soffrire di vertigini, continuando a giocare con intensità, voglia e ritmo come nelle prime due gare. Queste componenti – unite ad una età media molto bassa – fanno sì che a volte si commetta qualche errore di troppo. Come a Palermo: la partita poteva essere chiusa prima… risparmiando un po’ di sofferenza a tifosi e staff tecnico! Contro l’Acquachiara – allenata dalla leggenda Franco Porzio – non sarà di certo semplice: i napoletani giocano bene, con qualità e tanta freschezza. Servirà una grande Lazio Nuoto per vincere ancora.
Queste le parole del giocatore dei biancocelesti, Simone Russo: «Contro l’Acquachiara sarà una battaglia, una partita da prendere con le pinze. Incontriamo una squadra altrettanto giovane e difficile da affrontare sotto molti punti di vista. Nonostante qualche acciacco, in settimana stiamo lavorando molto bene e questo ci dà fiducia e sicurezza per affrontare al meglio anche questa gara».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Foto di Fabio Salerno