Busto Bpm Sport Management – Messe da parte le fatiche e le gioie di Len Champions League la Busto Bpm Sport Management tornerà domani sera a tuffarsi nel campionato di serie A1 maschile di pallanuoto, con il big match che alle ore 20.30 alle Piscine Manara di Busto Arsizio (VA) vedrà i Mastini ospitare l’An Brescia per il recupero della quarta giornata d’andata. Proprio nella scorsa stagione, in casa, arrivò per gli uomini guidata da Marco Baldineti, il primo storico successo contro la formazione bresciana che qualche giorno prima di Natale si arrese al cospetto dei Mastini 4-3, in un’epica partita vinta dai bustocchi davanti a quasi 1000 spettatori. Quella di domani sarà ovviamente una partita diversa perché da una parte ci sarà una Busto Bpm Sport Management rinnovata per metà in estate, mentre dall’altra ci sarà una formazione che ha mantenuto praticamente intatto il suo nucleo storico aggiungendo due nazionali come gli ex bustocchi Valentino Gallo e Pietro Figlioli. Cruciale sarà per Busto Arsizio la difesa, soprattutto con l’uomo in meno visto che nelle ultime due gare disputate tra Campionato e Champions League la formazione bresciana ha avuto 35 superiorità a favore (20 contro la Pro Recco nella gara di coppa di sabato scorso, 15 contro Savona nell’ultima partita di campionato). Arbitri dell’incontro saranno i signori Calabrò e Paoletti, con quest’ultimo che già aveva diretto la gara tra Brescia e Busto Arsizio del 25 aprile scorso in campionato. Entrambe le formazioni sono imbattute in campionato, con Brescia che è reduce dal successo casalingo contro Savona, ma che in Champions League sabato scorsa s’era arresa in casa alla Pro Recco. È invece ancora senza sconfitte la stagione dei Mastini giunti a quota 17 successi su 18 partite ufficiali disputate fino ad oggi.
Marco Baldineti (allenatore Busto Bpm Sport Management): “Sinceramente credo che quest’anno Brescia sia favorita insieme a Recco e visti gli investimenti estivi che ha fatto la squadra non possono pensare che basti arrivare solo secondi, ma è il loro anno e devono cercare di vincere qualcosa. Loro sono i favoriti, ma noi andremo in vasca per provare a dargli fastidio. Siamo reduci da tante partite è vero, ma non penso che la cosa possa incidere più di tanto, perché anche se loro hanno una rosa ampia noi comunque stiamo bene fisicamente. Purtroppo a incidere potrebbero essere altre cose com’è sempre successo. Contro una squadra così completa ci aspetta una partita difficile”.
Radio: la partita di domani sarà trasmessa in diretta radiofonica esclusiva sulle frequenze web di Radio Polis all’indirizzo www.radiopolis.it.
Biglietti: sarà possibile acquistare i biglietti per la partita di domani sera tra Busto Bpm Sport Management e An Brescia direttamente presso le casse delle piscine Manara di Busto Arsizio (VA) a partire da 90 minuti prima dell’inizio della partita, fissato per le ore 20.30.