PALLANUOTO – LAZIO, DEBUTTO AMARO NEI PLAY OUT: VINCE LA FLORENTIA

398

Pallanuoto – I biancocelesti sconfitti 11-5 a Firenze. Per i toscani cinquina di Astarita. Sebastianutti amaro a fine partita: “Non ha funzionato quasi niente. Ora testa al derby”.

Inizia con una sconfitta il cammino della Lazio Nuoto nel girone play out della serie A1. Nella piscina Nannini di Firenze, i biancocelesti hanno perso 11-5 contro la Rari Nantes Florentia. I ragazzi di Claudio Sebastianutti hanno disputato tutta la partita in salita con i padroni di casa che hanno effettuato l’allungo decisivo nel terzo periodo. Tra i toscani da sottolineare la prova di Astarita autore di cinque gol. Per le aquile doppietta di Caponero e un gol a testa per Narciso, Vitale e Colosimo, quest’ultimo al rientro insieme a Leporale. Archiviata la partita di Firenze, ora la Lazio si tuffa con la mente al derby di sabato 27 contro la Roma Nuoto. Fischio d’inizio al Foro Italico alle 17.

Le dichiarazioni del tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Questa sera ha funzionato poco o nulla. Ripartiamo da zero, punto a capo. Dobbiamo ora lavorare in vista del derby che è una partita a cui teniamo moltissimo. Il nostro obiettivo è cercare di recuperare il prima possibile il ritmo gara e trovare la forma migliore. Mi aspetto miglioramenti fin dalla prossima partita”.

I capitolini non sono mai stati in partita: la classica giornata storta alla quale è necessario rimediare prontamente il derby è alle porte!

RN FLORENTIA-SS LAZIO NUOTO 11-5

RN FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Carnesecchi 1, Benvenuti, Sordini 1, Chellini 1, F. Turchini 1, Dani, T. Turchini, Ganic 1, Astarita 5, Di Fulvio 1, Sammarco. All. Minetti

SS LAZIO NUOTO: Soro, Ferrante, Colosimo 1, Tarquini , Vitale A. 1, Marini, Caponero 2, Antonucci, Leporale, Narciso 1, Maddaluno, Provenziani, Moscardelli. All. Sebastianutti

Arbitri: D. bianco e Pinato

Note

Parziali: 3-1 2-1 5-3 1-0 Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: F 2/5 + 2 rigori, L 3/9. Ammonito nel primo tempo il tecnico Sebastianutti (L) per proteste.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *